Calciomercato Milan, Aubameyang: «Vado alla Pro Patria» - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Borussia Dortmund

Milan, Aubameyang ci ride su: «Vado alla Pro Patria!» – FOTO

Pubblicato

su

aubameyang borussia dortmund

Aubameyang scherza nel corso della diretta Instagram del fratello Willy pronosticando un trasferimento alla Pro Patria. I tifosi del Milan gli chiedono del futuro, ma il Borussia Dortmund non molla…

Non sarà propriamente economico, vista la valutazione da oltre 80 milioni di euro che il Borussia Dortmund ha piazzato per lui, ma almeno è simpatico. Pierre-Emerick Aubameyang rischia di essere il sogno irrealizzato del Milan per questa sessione di calciomercato. I rossoneri sono andati più volte vicino all’attaccante gabonese, prodotto del vivaio di Milanello, senza però mai riuscire a prenderlo. Negli ultimi giorni poi, addirittura, la situazione si è complicata: Aubameyang, nel corso di una diretta su Instagram, aveva parlato del proprio passaggio al Milan (leggi anche: Aubameyang chiama il Milan: «Aspetto, ma loro dormono»), dandosi per malato il giorno successivo nel corso dell’allenamento del Borussia e lasciando dopo mezz’ora il centro tecnico dei tedeschi. Il Dortmund non avrebbe comunque mollato di mezzo metro: la richiesta per Aubameyang continua ad essere altissima ed il Milan dovrà mettere sul piatto il cash.

Nulla è impossibile al momento, per carità, anche perché, con l’approdo in rossonero ormai vicino di Nikola Kalinic, il Milan potrebbe comunque decidere di puntare su di un altro attaccante, ma certo il prezzo fissato dal Borussia Dortmund per il proprio attaccante pare decisamente fuori portata ad oggi. In questa situazione Aubameyang, ovviamente, aspetta: è tornato ad allenarsi con la squadra giallonera e, allo stesso momento, riesce anche a scherzare sulla propria singolare situazione.

aubameyang pro patria

Instagram – @willy.aubameyang

Calciomercato Milan, Aubameyang: «Vado alla Pro Patria!» – FOTO

Ieri sera l’attaccante ha dato vita, per esempio, ha partecipato alla diretta sul profilo del fratello Willy (una delle tante ormai). Aubameyang si è divertito a rispondere alle domande dei fans, di cui la maggior parte milanisti, nemmeno a dirlo, che vedendolo attivo gli chiedevano del suo futuro professionale. La risposta della punta, evidentemente scherzosa, è stata spiazzante: «Vado alla Pro Patria». Nulla contro la squadra di Busto Arsizio, tra l’altro molto legata anche al Milan, ma effettivamente pare difficile pensare che uno dei calciatori più richiesti del momento e valutato quasi un centinaio di milioni di euro possa approdare in un club di Serie D. Così, tra una risata e l’altro, Aubameyang ha avuto modo di fare il verso ironicamente a sé stesso, tornando però comunque a parlare, sarcasmo o no, del proprio futuro italiano.

Nessuna novità invece sul fronte milanista per quel che gli riguarda, anche se in queste ore sono sempre di più i tifosi rossoneri sui social che premono affinché il giocatore prenda una posizione netta e richieda al Borussia Dortmund la cessione. Difficile che in questi termini qualcosa possa però muoversi (anche se il Milan ci spera sempre). Piuttosto la posizione tedesca resta assolutamente ferma e decisamente fredda anche nei confronti dello stesso Milan. Per ora non si vede la luce alla fine del tunnel.