Barcellona - Busquets: rinnovo e clausola monstre - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Barcellona – Busquets: rinnovo e clausola monstre

Pubblicato

su

spagna

Il mediano spagnolo Sergio Busquets sarà legato al Barcellona anche nel futuro prossimo, come esternato dalla società sul sito ufficiale

Quando sei al Barcellona da una vita spesso finisci per trascorrere in blaugrana l’intera carriera. E’ quanto accadrà a Busquets. Il canterano, classe 1988, non ha mai conosciuto un’altra casacca oltre a quella con cui è cresciuto, diventando un pilastro del Barcellona delle ultime annate sportive. 8 anni nella prima squadra del club che avranno un seguito, come si legge dal comunicato apparso sul sito della società: «La firma per il rinnovo del contratto di Sergio Busquets con il FC Barcellona avrà luogo domani, giovedì 22 settembre, alle 13 negli uffici del club. Come già annunciato dal club, il rinnovo del contratto di Sergio Busquets sarà fino al 30 giugno del 2021, con opzione per prolungarlo di altre due stagioni, fino al termine della stagione 2022/23, in base alle partite disputate. La clausola rescissoria è stata fissata a 200 milioni di euro».

A DIFESA DI UNA CASA – Busquets si è sempre contraddistinto per le sue doti in fase passiva: intercettazione, letture delle linee di gioco e “pulizia” della sfera per poi affidarla ai piedi fatati dei vari Xavi, Iniesta e Rakitic. Ha saputo costruire, nel tempo, una carriera da sogno: caratterizzata da 390 partite, 12 gol e 25 assist tutti con la stessa casacca addosso. Per non parlare di una bacheca ricca di coppe: 3 Champions League, 6 Liga, 4 Coppa del Mondo per club, tra gli altri successi.