Bayern , 6-0 al Wolfsburg: possono essere la sorpresa Champions!
Connettiti con noi

Barcellona

Bayern Monaco, 6-0 al Wolfsburg: possono essere la sorpresa della Champions

Pubblicato

su

Il Bayern ritorna grande in Bundesliga, ma non solo: ecco perché i tedeschi possono stupire in Champions League, Juve avvisata

Il Bayern Monaco avvisa la Juventus e le altre pretendenti alla coppa più ambita: il club bavarese può tornare ai fasti di un tempo. I tedeschi sono tornati in vetta in Bundesliga, a discapito del Borussia Dortmund. I ragazzi di Niko Kovac hanno steso il Wolfsburg con un tennistico 6-0. A segno Gnabry, Lewandowski (doppietta), James Rodriguez, Muller e Kimmich. La squadra ora sembra aver ritrovato la condizione migliore: non perde da febbraio (3-1 con il Bayer Leverkusen) e il bomber polacco questo mese ha messo a segno due doppiette in altrettante partite.

In Champions League il Bayern è arrivato primo nel suo girone, pur senza concorrenza: netta la superiorità rispetto ad Ajax, Benfica ed AEK Atene. Nella fase ad eliminazione diretta ha pescato un cliente scomodo come il Liverpool, finalista della scorsa edizione, ma è riuscito a tornare a casa da Anfield con un prezioso 0-0. La favorita per la vittoria finale ad oggi sembra essere il Barcellona di Lionel Messi, che avrebbe vita facile in caso di eliminazione della Juventus: i blaugrana sono più convincenti per gioco ed organico rispetto all’Atletico Madrid, al Manchester City e allo United e via dicendo. Ecco perché, qualora i bianconeri dovessero mancare la rimonta contro i colchoneros, il Bayern Monaco potrebbe avere le sue chance per impensierire le rivali in una competizione con pochissime big vere e proprie. Il momento di forma è esaltante, ma comunque i Reds non vanno sottovalutati.