Belotti - Chelsea: Conte cerca il sostituto di Diego Costa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Belotti – Chelsea: Conte cerca il sostituto di Diego Costa

Pubblicato

su

belotti torino

Belotti – Chelsea: Conte alla caccia del sostituto di Diego Costa in vista del calciomercato estivo, ma per l’attaccante del Torino vale sempre la super-clausola da 100 milioni di euro. Non solo il Gallo nella lista dei Blues…

Nuovo assalto di mercato per Andrea Belotti, ma non per quello di gennaio. L’attaccante del Torino, in questa sessione di mercato, sicuramente non si muoverà dall’Italia, complice anche la clausola rescissoria da 100 milioni di euro che è una garanzia per la squadra granata. Piuttosto, in vista dell’estate, qualcosa potrebbe muoversi… Stando alle ultime della stampa internazionale, riportate da La Stampa, il Chelsea si starebbe muovendo per il Gallo, complice la probabile uscita a fine stagione di Diego Costa, attaccante che pare in rotta con Antonio Conte (tanti i rumors delle ultime ore) e per cui ci sarebbe sul piatto un’offerta milionaria da parte di un club cinese (probabilmente il Tianjin Quanjian, lo stesso club che aveva sondato il terreno per lo stesso Belotti). Il Chelsea si aggiungerebbe dunque alla lista delle pretendenti per l’attaccante italiano, composta già da club come Manchester United, Arsenal e, pare, Real Madrid. Conte avrebbe dato mandato ai suoi osservatori di tenere d’occhio Belotti per tutta la seconda metà della stagione, sperando forse di essere convinto dalle prestazioni in maglia granata del giocatore, che però non aveva convocato per gli ultimi Europei, quando era commissario tecnico dell’Italia. Belotti, per caratteristiche tecniche, sarebbe il surrogato quasi perfetto di Diego Costa, ovviamente con le dovute distinzioni…

Belotti – Chelsea, ma anche Morata nella lista di Conte

Oltre all’attaccante del Torino per cui, è sempre bene ricordarlo, vige una clausola rescissoria semplicemente impressionante (che probabilmente verrà usata dal presidente Urbano Cairo per tirare al massimo sul prezzo del giocatore), per il Chelsea tiene banco anche il nome di Alvaro Morata, giocatore che il Real Madrid valuta più o meno sempre un centinaio di milioni di euro. Possibile che, dovesse andare Morata al Chelsea, il mercato delle punte di questa estate finisca per coinvolgere anche Belotti in ottica Real Madrid, ma molto dipenderà dalla seconda metà di questo campionato. Di certo l’attaccante granata, che ha annunciato di essere felice al Toro, non ha nascosto la propria ambizione di giocare un giorno la Champions League.