Connect with us

2018

Bernardeschi mezzala in Italia-Polonia: Mancini lo prova e Allegri valuta

Published

on

bernardeschi italia under 21

Mancini pensa al 4-3-3 per Italia-Polonia con Bernardeschi mezzala: “prove tecniche” di ciò che vedremo con la Juventus di Allegri?

Federico Bernardeschi mezzala titolare nel 4-3-3 dell’Italia che Roberto Mancini pensa di schierare nel match di domani contro la Polonia? L’idea è sempre più consistente e il commissario tecnico azzurro pensa di lanciare da titolare il calciatore della Juventus domani sera a centrocampo. La versatilità nei ruoli per un calciatore oggigiorno è fondamentale e il Mancio lo ha provato nel centrocampo a tre insieme al regista Jorginho e la mezzala della Roma, Pellegrini. In attacco contro la Polonia il tridente verrebbe così formato da Federico Chiesa alto a destra insieme a Lorenzo Insigne e Mario Balotelli. Bernardeschi da mezzala andrebbe ad occupare il ruolo di Benassi che, per l’occasione, andrebbe a sedersi in panchina.

Del resto l’ipotesi di un Bernardeschi mezzala fa gola anche alla Juventus e al suo allenatore Massimiliano Allegri che in più di una occasione ha dichiarato pubblicamente di farci un pensierino in merito. Concetto ribadito, tra l’altro, anche nel post-partita di fine agosto contro la Lazio: «Federico è cresciuto molto fisicamente, è in una buona condizione e direi che è in grado di fare anche la mezzala». Lo stesso ex calciatore della Fiorentina a inizio stagione aveva votato pubblicamente sì all’ipotesi: «Da un punto di vista personale, se c’è l’occasione di imparare un altro ruolo rispetto a quello che si fa abitualmente, penso alla mezzala non è un problema ma un piacere e un’opportunità in più per migliorare. Credo che nel calcio moderno servano più conoscenze possibili. A parte il centrale difensivo, dove magari farei fatica, direi che posso mettermi a disposizione per tutto». Sarà questa la naturale evoluzione del calciatore nativo di Massa Carrara per trovare ancora più spazio nelle rotazioni bianconere?

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×