Bologna Napoli LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna Napoli 0-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo stadio “Dall’Ara” la 7ª giornata di Serie A 2020/21 tra Bologna e Napoli: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Il Napoli ritrova la vittoria in campionato. Gli azzurri conquistano tre punti battendo 1-0 il Bologna allo stadio Dall’Ara. A decidere la partita, una rete di Osimhen sul primo tempo su assist del migliore in campo Lozano. I padroni di casa si rendono pericolosi solamente nell’ultimo quarto d’ora di gara.


Sintesi Bologna Napoli 0-1 MOVIOLA

90’+5 FISCHIO FINALE 

90’+1 Tiro Bologna – Palacio si infila tra le maglie della difesa del Napoli. Entra in area e calcia col sinistro, Ospina attento sul suo palo.

90′ Cinque minuti di recupero

86′ Tripla occasione Bologna – Tre occasioni colossali per il Bologna. Vignato serve Orsolini con un passaggio illuminante. Il 7 rossoblù si fa murare da Ospina, il pallone arriva sui piedi di Palacio che calcia a botta sicura ma trova la miracolosa opposizione di Hysaj. Sull’ennesima respinta, Svanberg calcia e trova ancor Orsolini che manda fuori da posizione ottima.

82′ Doppia sostituzione Napoli – Entrano Elmas e Petagna, escono Insigne e Osimhen.

75′ Doppia sostituzione Napoli – Fuori Mertens e Lozano, dentro Politano e Zielinski.

74′ Tiro Bologna – Barrow calcia dalla lunga distanza, Ospina si accartoccia e blocca.

69′ Sostituzione Bologna – Dentro Vignato, fuori Denswil.

61′ Prima sostituzione Bologna– Dentro Svanberg, fuori Dominguez.

60′ Tiro Napoli – Classica azione di Insigne a rientrare. Il capitano del Napoli tira col destro, para a terra Skorupski.

49′ Gol annullato al Napoli – Su azione d’angolo Koulibaly scaraventa la palla in porta, dopo aver vinto un duello tutto fisico con Danilo. Il Var richiama l’arbitro per visionare e annulla per un fallo di mano di Osimhen.

COMINCIA IL SECONDO TEMPO 

TERMINA IL PRIMO TEMPO 

44′ Occasione Napoli – Fabian libera al tiro da fuori area Insigne. Ma il capitano del Napoli, da buona posizione, calcia alto.

39′ Occasione Bologna – Orsolini prova a seminare il panico nella difesa del Napoli, ma viene chiuso da Koulibaly.

27′ Ammonizione Bologna – Entrata durissima di Danilo su Lozano, ammonito anche lui.

25′ Ammonizione Bologna – Dominguez trattiene Bakayoko in ripartenza. Giallo.

22′ GOL NAPOLI – Lozano vola sulla fascia destra e scucchiaia il cross in area. Sul secondo palo arriva Osimhen che di testa insacca il pallone in rete.

19′ Tiro Napoli – Insigne serve Mertens sul vertice dell’area di rigore. Il belga calcia a giro di prima, Skorupski immobile ma il pallone esce di un soffio.

14′ Napoli pericoloso – Lozano sfonda in area dalla destra e mette in mezzo. Mertens fa la sponda per Insigne che viene chiuso all’ultimo.

4′ Tiro Napoli – Primo tiro in porta per il Napoli. Osimhen riceve palla spalle alla porta, si gira e calcia col destro. Debole e facile per Skorupski.

FISCHIO D’INIZIO – Comincia la partita


Migliore in campo: Lozano PAGELLE


Bologna Napoli 0-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 22′ Osimhen (N)

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Denswil (69′ Vignato); Schouten, Dominguez (61′ Svanberg); Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. A disp: Da Costa, Ravaglia, Paz, Arnofoli, Calabresi, Khailoti, Baldursson, Kingsley, Svanberg, Ruffo Luci, Rabbi, Pagliuca, Vignato. All. Mihajlovic

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano (75′ Politano), Mertens (75′ Zielinski), L. Insigne (82′ Elmas); Osimhen (82′ Petagna). A disp: Meret, Contini, Malcuit, Mario Rui, Maksimovic, Ghoulam, Rrahmani, Demme, Elmas, Zielinski, Lobotka, Petagna. All. Gattuso

AMMONITI: Dominguez (B), Danilo (B), Schouten (B)