Sampdoria balcanica: Borna Sosa ed Adzic nel mirino, chi sono - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sampdoria balcanica: Borna Sosa ed Adzic nel mirino, chi sono

Pubblicato

su

sampdoria

Calciomercato Sampdoria: i giovanissimi Borna Sosa (Dinamo Zagabria) ed Adzic (Stella Rossa) nel mirino degli osservatori in vista della prossima stagione. Blucerchiati sempre più presente sul mercato balcanico

Nuovo assalto della Sampdoria ai Balcani in ottica della prossima stagione: confermate le voci di qualche giorno secondo le quali i blucerchiati avrebbero messo nel mirino, in vista della sessione di calciomercato estiva, il giovane difensore della Dinamo Zagabria Borna Sosa, giocatore di appena 19 anni. La notizia è stata confermata nell’ultima settimana da diverse agenzie di stampa, anche croate. Borna Sosa è un terzino di stazza che si è messo in mostra, oltre che con la propria squadra di club (ha già debuttato tra i grandi), anche con la nazionale della Croazia Under 19. Il ragazzo può già vantare una presenza importante in Champions League (l’anno scorso in un turno preliminare) ed è probabilmente proprio da allora che la Sampdoria lo ha seguito assiduamente, visto che sembrerebbe che la dirigenza blucerchiata stia ormai per concretizzare una trattativa lunga di mesi per portarlo a casa. Borna Sosa ha da poco rinnovato il proprio contratto fino al 2022, ma potrebbe andare via per una cifra di poco superiore al milione di euro, stando alle indiscrezioni: la Dinamo Zagabria avrebbe necessità di monetizzare.

Calciomercato Sampdoria: occhio ad Adzic

La strada battuta sul mercato dal club blucerchiato, insomma, parrebbe abbastanza chiara ormai: provare ad investire su giovani sconosciuti, ma di prospettiva, provenienti dall’Est Europa. Negli ultimi anni gli investimenti fatti da quelle parti sembrerebbero aver dato grossi risultati: a gennaio, proprio dalla Croazia, è arrivato Lorenco Simic, ma altri giocatori, come Milan Skriniar (Serbia), Karol Linetty (Polonia) e Patrick Schick (Repubblica Ceca) hanno già un valore di mercato ben superiore al prezzo con cui furono pagati. Non è un caso che, sempre ad Est, la Sampdoria stia visionando anche un altro giocatore, Luka Adzic, 18enne in forza alla Stella Rossa di Belgrado: si tratta di un esterno sinistro visionato nelle ultime settimane dagli osservatori blucerchiati e di cui si parla un gran bene.