Bundesliga 16^ giornata: Bayern batte Lipsia nella sfida di testa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bundesliga

Bundesliga 16^ giornata: Bayern batte Lipsia nella sfida di testa

Pubblicato

su

bundesliga

Bundesliga 16^ giornata, vittoria del Bayern Monaco sul Lipsia. Il Borussia Dortmund non va oltre il pari in casa, il M’Gladbach perde con il Wolfsburg così come lo Schalke ad Amburgo

BUNDESLIGA, I RISULTATI DI MERCOLEDI’ – Vittoria del Bayern Monaco contro l’RB Lipsia all’ ‘Allianz Arena’ nell’attesa sfida tra capoliste. Bavaresi dominatori della gara, in vantaggio al 17′ con Thiago Alcantara; al 25′ arriva il raddoppio di Xabi Alonso, poco prima dell’espulsione ospite di Forsberg per un brutto fallo su Lahm. Terza rete sul finire del primo tempo con un rigore di Lewandowski e Bayern primo a +3 sulla neopromossa della Sassonia. Nelle altre partite, pareggio interno dell’Hoffenheim che dopo il vantaggio di Wagner sul Werder Brema si fa raggiungere nel finale da Gnabry; la squadra di Nagelsmann rimane l’unica compagine imbattuta dopo 16 giornate di Bundesliga. Vittoria dell’Hertha sul Darmstadt (2-0 con Plattenhardt e Kalou) e anno chiuso al terzo posto. Vince il Friburgo a Ingolstadt (1-2), pareggio nel derby tra Colonia e Bayer-Leverkusen, finisce 1-1.

CLASSIFICA – Bayern Monaco 39, RB Lipsia 36, Hertha Berlino 30, Eintracht Francoforte 29, Hoffenheim 28, Borussia Dortmund 27, Colonia 25, Friburgo 23, Bayer Leverkusen 21, Mainz 20, Schalke 18, Augsburg 18, Wolfsburg 16, Borussia Monchengladbach 16, Werder Brema 16, Amburgo 13, Ingolstadt 12, Darmstadt 8.

Il campionato tedesco riprenderà nel fine settimana compreso tra venerdì 20 e domenica 22 gennaio 2017 con l’ultima giornata del girone d’andata.

Si sono giocate questa sera le prime partite del 16^ turno di Bundesliga. Risultato a sorpresa del Borussia Dortmund che non riesce a vincere in casa contro il modesto Augsburg, finisce 1 a 1, con i goal del momentaneo vantaggio ospite siglato da Dong Won e il pareggio di Dembele. Il M’Gladbach, prossimo avversario della Fiorentina in Europa League perde ancora con il Wolfsburg e rimane nei bassifondi della classifica. Stessa sorte per lo Schalke sconfitto ad Amburgo. Importante successo infine per l’Eintracht Francoforte che si sbarazza facilmente del Mainz con un secco 3 a 0 e si porta così al terzo posto in classifica superando il Dortmund.
BUNDESLIGA 16^ GIORNATA, RISULTATI E PARTITE – Borussia Dortmund-Augsburg 1-1, Borussia M’Gladbach-Wolfsburg 1-2, Amburgo-Schalke 2-1, Eintracht Francoforte-Mainz 3-0. Domani: Bayern Monaco-Lipsia, Hertha Berlino-Darmstadt, Colonia-Bayer Leverkusen, Ingolstadt-Friburgo, Hoffenheim-Werder Brema.