Cagliari, tabù Juventus: non vince da quando Allegri era rossoblu - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Cagliari, tabù Juventus: non vince da quando Allegri era rossoblu

Pubblicato

su

dybala juventus-cagliari

Oggi si gioca Cagliari-Juventus e non sarà una partita normale per Massimiliano Allegri: “cresciuto” coi sardi, era in panchina nell’ultimo successo rossoblu sulla Vecchia Signora

Il menù di Serie A di oggi dice Cagliari-Juventus. Per i sardi è una partita tabù da almeno nove anni, dato che l’ultimo successo rossoblu è datato 2009. In quell’anno arrivarono ben due vittorie del Cagliari sulla Juventus: una in trasferta per due a tre con un grande Alessandro Matri, un’altra – la più recente – in casa per due a zero. Era il 29 novembre e Nenè e Matri regalarono un successo importantissimo al Cagliari. L’allenatore, sia quel giorno sia nella vittoria all’Olimpico di pochi mesi prima, era nientedimeno che Massimiliano Allegri, oggi tecnico rivale sulla panchina della Vecchia Signora.

Allegri è cresciuto in Serie A nel Cagliari come allenatore e si è tolto alcune soddisfazioni. Poi è passato al Milan e da lì alla Juventus, ma è sempre legato a Cagliari e soprattutto a Diego Lopez, che ha avuto come calciatore e ha “svezzato” da tecnico. Il Cagliari, dunque, non batte la Juventus da quando Allegri era l’allenatore rossoblu, un dato curioso. L’anno scorso al Sant’Elia finì due a zero per la Juve con una doppietta di Gonzalo Higuain.