Ranieri: «La mia impresa fu a Cagliari, non a Leicester» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Ranieri: «La mia impresa fu a Cagliari, non a Leicester»

Pubblicato

su

mendy

Leicester City, Ranieri premia la propria esperienza al Cagliari, oltre trent’anni fa, come la più grande impresa della sua carriera: «Passammo dalla C1 in Serie A, senza quell’avventura, non sarei qui»

La vittoria della Premier League l’anno scorso con il Leicester City, che non aveva praticamente mai vinto nulla nella sua storia, è stata forse l’impresa più importante degli ultimi anni a detta di tutti. Non di Claudio Ranieri però, allenatore di questo Leicester, ora in Champions League, che in carriera ha costruito altre imprese impossibili, come quella del Cagliari che più di trent’anni approdò tra i grandi d’Italia: «Quando mi dicono che quello con il Leicester è stato il più grande successo della mia carriera, rispondo di sì, perché non avevo mai vinto un campionato – spiega Ranieri al Daily Telegraph . Ma penso che il mio miglior risultato sia quello di Cagliari, perché lì cominciai proprio quasi dai dilettanti».

LEICESTER, RANIERI: «CHE STORIA A CAGLIARI!» – L’allenatore italiano torna indietro nel tempo: «Avevo lavorato alla Puteolana e alla Vigor Lamezia, poi sono arrivato a Cagliari. In tre anni passammo dalla Serie C1, alla Serie B, fino alla Serie A. Dai campionati amatoriali… pow! Siamo saliti su. Senza quell’esperienza al Cagliari, oggi non sarei qui».