Fiorentina - Muriel: assalto alle porte con l'addio di Kalinic - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Fiorentina – Muriel: assalto alle porte con l’addio di Kalinic

Pubblicato

su

muriel

Muriel – Fiorentina: in caso di partenza di Kalinic per la Cina, i viola potrebbero dare l’assalto sul mercato di gennaio all’attaccante colombiano dalla Sampdoria, protetto da clausola rescissoria

Muriel – Fiorentina: la posizione della Sampdoria – 11 gennaio

Continuano a tenere banco le voci relative al mercato di gennaio riguardanti il possibile interesse della Fiorentina per Luis Muriel. La questione comincia ad assumere contorni di per sé abbastanza chiari: l’attaccante della Sampdoria sarebbe una delle prime scelte viola in caso di addio di Nikola Kalinic ai viola, con destinazione Tianjin Quanjian (affare ormai dato da tutti in dirittura d’arrivo). Muriel, vicino al rinnovo e con una clausola da 28 milioni di euro (che però i blucerchiati vorrebbero alzare almeno a 35), non è al momento nei piani di cessione della Sampdoria, ma ciò poco conta in termini di mercato: pagando la clausola rescissoria, la Fiorentina non avrebbe necessità alcuna di trattare con i liguri. Di più: i viola, incassando i 45 milioni di euro della cessione di Kalinic, avrebbero ampio modo di spendere. In queste ore la Sampdoria sarebbe impegnata su altri fronti con i rinnovi di Matias Silvestre e Fabio Quagliarella, in scadenza di contratto a fine stagione (a entrambi sarebbe stato proposto un biennale, scrive oggi La Repubblica), resta dunque da capire cosa farà la Fiorentina, che continua a guardare anche a Simone Zaza (dal West Ham, via Juventus) come possibile alternativa alla punta croata, senza dimenticare anche altre ipotesi…

Muriel – Fiorentina: affare solo se parte Kalinic

La Fiorentina sta pensando a come rimpiazzare il suo attaccante di punta Nikola Kalinic, l’offerta dalla Cina c’è e a oggi una partenza del croato resta molto probabile. Per sostiturilo si pensa a un profilo che da sempre piace alla dirigenza viola: quello di Luis Muriel. Il colombiano della Samp ha dimostrato anche nella gara di sabato al San Paolo di essere un giocatore davvero importante. Secondo il sito colombiano Antena2.com la Fiorentina sarebbe molto interessata a Muriel e vorrebbe spendere parte dei soldi incassati da un’eventuale cessione di Kalinic per tentare di prenderlo. La società blucerchiata ha già più volte ribadito di non voler cedere i suoi pezzi pregiati a gennaio, e Luis è sicuramente uno di questi. Se i gigliati dovessero però far pervenire un’offerta pesante allora la Samp potrebbe pensarci.