Il Valencia "frega" la Juventus: Cancelo offerto all'Inter per Kondogbia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Il Valencia “frega” la Juventus: Cancelo offerto all’Inter per Kondogbia

Pubblicato

su

joao cancelo valencia

Inter, il Valencia offre Cancelo (o Garay) per Kondogbia. Il terzino però resta obiettivo di calciomercato prioritario per la Juventus, che prova a stringere sui tempi…

Tutti su Joao Cancelo. O meglio, per il momento solo la Juventus aveva insistito per il terzino destro portoghese del Valencia, obiettivo di calciomercato già di diverse settimane, prima che qualcosa cambiasse. Sì, perché proprio nelle ultime ore, a sorpresa, per Cancelo si sarebbe presentata la concorrenza dell’Inter. Non si tratta di un inserimento a sorpresa dei nerazzurri (che finora, almeno all’apparenza, non avevano mostrato alcun interesse per il terzino), quanto piuttosto di una proposta di mercato del Valencia stesso, che con l’Inter starebbe trattando già l’acquisto (forse a un passo) del difensore colombiano Jeison Murillo. Gli spagnoli avrebbero proposto ai nerazzurri il cartellino di Cancelo come contropartita (quasi alla pare, stando alle indiscrezioni) per Geoffrey Kondogbia, centrocampista nerazzurro che il club iberico ormai segue già da diversi mesi.

Così, un po’ a sorpresa, adesso l’Inter si trova nella posizione scomodo (o molto comoda) di poter strappare un giocatore importante per il mercato alla concorrenza juventina, ma dovendo però fare a meno di Kondogbia, centrocampista già finito da diverso tempo in lista di uscita nerazzurra, ma per cui finora la società aveva richiesto soltanto cash (anche visto l’esborso di 40 milioni circa di un paio di anni fa per prenderlo).

Calciomercato Inter: Cancelo e pure Garay. La Juventus che fa?

Non è finita qui, perché tra le possibili controproposte del Valencia per Kondogbia e Murillo, oltre a Cancelo, sarebbe finito pure il difensore centrale argentino Ezequiel Garay, giocatore che fino a pochi giorni fa, ironia della sorte, pareva altrettanto molto vicino alla Juventus. Difficile che i nerazzurri preferiscano Garay a Cancelo o, addirittura, a Cancelo più cash in cambio di due pedine come il difensore colombiano ed il centrocampista francese, ma il fatto che il Valencia abbia provato ad offrire i due giocatori rende bene l’idea di come davvero tutto possa succedere. Anche perché, sull’altro fronte, la Juventus offre il cartellino di Tomas Rincon per Cancelo (leggi anche: Juventus, Rincon la carta per Cancelo), provando a stringere sui tempi proprio per non rimanere a mani vuote.

L’ultima richiesta interista per Kondogbia era di circa 30 milioni di euro, da vedere adesso se e come la società nerazzurra cambierà idea in proposito accettando una contropartita. Molto più vicino invece al Valencia Murillo, che dovrebbe essere pagato circa 13 milioni di euro. Per Cancelo la valutazione finale è di circa 25 milioni di euro (più eventuali bonus): la Juventus al momento pare essere un po’ al di sotto di quella cifra.