Calciomercato Pescara: arriva Stendardo, sondaggio per Carmona - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Calciomercato Pescara: arriva Stendardo, sondaggio per Carmona

Pubblicato

su

budimir sampdoria

Calciomercato Pescara: si prova a stringere con la Sampdoria per Budimir a gennaio, possibile scambio con Zampano. L’Atalanta offre Carmona per il centrocampo, salta l’affare Giannetti col Cagliari per via dell’infortunio di Melchiorri

Calciomercato Pescara: arriva Stendardo, sondaggio per Carmona – 24 dicembre

Si prospetta un gennaio movimentato in casa Pescara in ottica calciomercato. Diversi esuberi daranno l’addio, da Aquilani (andrà al Sassuolo) a Manaj, passando per Coda, Muric e Bahebeck, mentre la dirigenza valuterà le offerte per Zampano e Verre. In difesa in arrivo due innesti: è fatta per Stendardo, mentre si aspetta una risposta da Bovo. Inoltre, sottolinea Tuttosport, sondaggio per Carmona per rinforzare il centrocampo mentre in attacco diverse le piste battute: si proverà per Pandev e per un bomber d’area (Gilardino, Denis, Paloschi).

Si stringono i tempi per il calciomercato del Pescara, alla disperata ricerca almeno di una punta in vista di gennaio. L’ipotesi numero uno al momento resta quella che porta all’ex Crotone, oggi alla Sampdoria, Ante Budimir: per il croato ci sarebbe un’intesa di massima (i rapporti tra abruzzesi e blucerchiati sono ottimi), ma è possibile che in ballo, nell’affare, venga coinvolto qualche altro giocatore. Non è un mistero che la Sampdoria stia sondando da tempo il terreno per Francesco Zampano: il Pescara non vorrebbe cedere l’esterno proprio a campionato in corso e nel pieno della lotta salvezza, ma pur di arrivare ad un compromesso per Budimir (magari in prestito con diritto di riscatto) si potrebbe fare un sacrificio. Con l’arrivo di una punta, si penserà anche eventualmente ad altri reparti: in difesa piace sempre Riccardo Fiamozzi del Genoa (per lui già sondato il terreno per il prestito), così come al centro l’obiettivo numero uno resta Cesare Bovo del Torino, per cui in verità, riporta Il Centro, ci sarebbe già un accordo di massima, ma la speranza è che da qui a gennaio non si mettano di mezzo altri club che possano soffiare il giocatore al Pescara.

Calciomercato Pescara: l’Atalanta offre Carmona, Giannetti…

Parlando invece di centrocampo, gli abruzzesi restano vigili, anche se ad oggi prendere qualcuno in un ruolo in mezzo al campo non è sicuramente la priorità principale. L’Atalanta avrebbe offerto il cileno Carlos Carmona, giocatore che con Gian Piero Gasperini non ha mai trovato spazio finora: si tratta di un giocatore che può tornare utile a Massimo Oddo anche da trequartista, ma ha un ingaggio pesante da 300mila euro a stagione, tanti per le casse pescaresi. Più difficile ad oggi l’arrivo di un altro attaccante (non una punta): c’era un’intesa di massima col Cagliari per Niccolò Giannetti del Cagliari, ma l’infortunio grave proprio dell’ex Pescara Federico Melchiorri ha bloccato l’affare, visto che i sardi ad oggi in avanti hanno gli uomini contati.