Roma: Gerson in prestito? Per lui Empoli e Crotone - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Roma: Gerson in prestito? Per lui Empoli e Crotone

Pubblicato

su

Roma alisson vermaelen

Calciomercato Roma, Gerson resta un mistero, per lui possibile cessione in prestito a gennaio: piace ad Empoli e Crotone. Possibile anche l’addio di Rudiger: sul tedesco Chelsea e PSG, le ultime novità

Il futuro di Gerson alla Roma resta un enigma, ma quasi sicuramente, già a gennaio, il brasiliano verrà messo sul mercato. Chiaramente per lui al momento l’unica ipotesi possibile è quella del prestito: i giallorossi per lui hanno investito oltre 16 milioni di euro, ma è chiaro che l’ex Fluminense abbia bisogno di adattarsi bene al gioco europeo e, in particolar modo, italiano. Su di lui, riporta stamane Il Corriere dello Sport, almeno un paio di squadre: l’Empoli ed il Crotone. Resta un equivoco di fondo legato alla posizione del giocatore di cui l’altro giorno ha parlato apertamente anche Luciano Spalletti: Gerson è di fatto non un trequartista secondo il tecnico, ma più probabilmente un centrocampista offensivo, una sorta di Paul Pogba, per utilizzare un paragone un po’ azzardato. Il brasiliano ha cominciato a inizio stagione un percorso di crescita, che poi però ad un certo punto si è arrestato. Come mai?

MERCATO ROMA: OCCHIO A RUDIGER – A gennaio, oltre che della cessione di Gerson, si tornerà a parlare anche di quella del difensore tedesco Antonio Rudiger, al momento ancora fermo per infortunio. La Roma cerca di mettere in pari i conti in ottica Fair Play Finanziario ed il giocatore potrebbe finire altrove: piace sempre al Chelsea, che in estate per lui aveva offerto 28 milioni di euro, ma ora su di lui c’è il Paris Saint-Germain.