Calciomercato Juventus: il prezzo di Caldara sale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta-Juventus: Caldara in gol, adesso il suo prezzo è già salito…

Pubblicato

su

caldara atalanta-juventus

Atalanta-Juventus, il gol di Caldara costa doppio ai bianconeri. Il difensore, in prestito in nerazzurro, verrà acquistato la prossima stagione per 15 milioni più bonus per le prestazioni: il prezzo è salito…

Un gol alla Juventus per dimostrare che, nonostante il suo futuro bianconero sia di fatto ormai già deciso, Mattia Caldara al momento pensa soltanto all’Atalanta. E pure a ragione, visti gli ottimi risultati nerazzurri. Di certo la prestazione del giovane difensore (leggi anche: Atalanta-Juventus: sintesi e pagelle) ha fatto male alla Juve in più sensi. Prima di tutto perché il gol di Caldara ha instradato la rimonta atalantina che poi è costata i tre punti ai bianconeri. Poi anche da un punto di vista strettamente economico, certo. Ricordiamo in proposito che la Juventus ha acquistato lo scorso anno Caldara proprio dall’Atalanta lasciandolo però in prestito biennale (questo è l’ultimo) a Bergamo. Il prezzo con il quale però la Juve acquisterà Caldara non è stato ancora deciso. O meglio, è stato deciso un minimo a cui però poi saranno aggiunti dei bonus relativi a quest’anno…

https://www.instagram.com/p/BZS9VbenaCZ/?taken-by=mattiacaldara

Caldara costerà ai bianconeri almeno 15 milioni di euro. In base agli accordi, però, la Juventus si impegna pure a versare un’altra quota, compresa tra i 4 ed i 5 milioni, per i bonus che il difensore potrebbe maturare a causa delle presenze, dei gol e delle sue prestazioni nel secondo anno in nerazzurro (questo, appunto). Tradotto in altri termini, anche il gol rifilato ieri proprio ai bianconeri potrebbe avere alzato ulteriormente il prezzo del giovane difensore, che alla Juve potrebbe costare finanche 20 milioni di euro. Non un grosso problema, specie in virtù del valore di mercato che in pochi mesi il giocatore ha ormai acquisito, questo è chiaro. Di certo però Caldara vola ed il suo prezzo è già salito…