Champions League, ecco quanto incasserà la Juventus dopo l'accesso ai quarti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Champions League, ecco quanto incasserà la Juventus dopo l’accesso ai quarti

Pubblicato

su

juventus

Ecco quanto ha già incassato la Juventus per il passaggio ai quarti e quanto potrebbe incassare ancora in caso di vittoria finale

Il passaggio del turno della Juventus, dopo la splendida ‘remuntada’ sull’Atletico Madrid servirà a rimpinguare le casse già molto ricche della società bianconera. Fino alla qualificazione alla fase a gironi, la Vecchia Signora aveva incassato complessivamente 82,4 milioni a titolo di premi UEFA, una cifra superiore già agli 80 milioni incassati lo scorso anno in cui venne eliminata nei quarti (Fonte: Calcioefinanza). Nel dettaglio,17,1 milioni provengono dal market pool, 15,3 di partecipation bonus, 29,7 di ranking storico/decennale, 10,8 di risultati e 9,5 è l’ammontare del bonus qualificazione agli ottavi dell’edizione in corso.

La tripletta di Ronaldo che ha asfaltato il Colchoneros vale altri 10,5 milioni di euro in termini di bonus per l’accesso ai quarti. La concomitante eliminazione della Roma, consentirà ai bianconeri di racimolare ben 94,1 milioni. Infatti la seconda parte del market pool si calcola in base alle gare disputate anche dalle altre squadre della stessa nazione.

Se la Juventus riuscisse a portare a casa la coppa dalle ‘grandi orecchie’, i ricavi salirebbero in modo vertiginoso raggiungendo i 126,6 milioni di euro. Ovviamente a questa cifra già consistente andrà aggiunto l’incasso globale del botteghino per i match disputati in Champions.