Come installare DAZN su Smart TV
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Come installare DAZN su Smart TV

Pubblicato

su

dazn

La guida a DAZN: come effettuare il download, l’installazione e la creazione del profilo su Smart TV

La piattaforma televisiva DAZN è riuscita a conquistarsi diverse esclusive del calcio italiano. La web tv, difatti, durante questa stagione trasmetterà in esclusiva il campionato di Serie B e ben 114 gare di Serie A. Gli utenti abbonati potranno usufruire del servizio di streaming non solo attraverso il computer, ma anche attraverso numerosi dispositivi. L’app di Dazn, difatti, è disponibile per tutte le principali piattaforme: smartphone, tablet, PC, smart TV e consolle.

Per quanto riguarda le televisioni, la nuova emittente non è disponibile per tutti i modelli in vendita, ma solo per quelli più recenti (G Web OS TVSamsung Tizen TV, 2017-2018). A breve, però, l’app sarà lanciata anche per Amazon Fire Tablet e Amazon Fire Stick TV e per le televisioni di uscita meno recente, come Samsung Tizen TV (2015-2016) e Panasonic Smart TV. Chi ancora non è provvisto di un televisore intelligente, potrà usufruire della web tv attraverso i dispositivi IOS (AppleTV, MacBook, iPhone, iPad) e Adroid, scaricando l’app rispettivamente dall’App Store  e dal Google Play Store. L’applicazione, a breve, sarà disponibile anche per i clienti Sky che possiedono il decoder Sky Q, i quali potranno acquistare dei “ticket”  per la visione di Dazn di 1, 3 o 9 mesi.

Infine, l’app è presente anche sugli store delle consolle per i videogiochi  sia per alcune versioni di Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) sia per alcuni versioni Playstation (Playstation 4 e Playstation 4 Pro). Per chi non disponesse dei vari dispositivi elencati, potrà usufruire di Dazn attraverso un computer, scaricando l’applicazione dal sito ufficiale e magari collegando il pc al televisore mediante un cavo HDMI. E’ possibile accedere alla seguente pagina per scoprire come vedere oltre 100 match di Serie A e tutta la Serie B in streaming, live e on demand: CLICCA QUI PER ABBONARTI GRATIS PER UN MESE

Installazione download della app DAZN su Smart TV

Effettuare il download e l’installazione dell’app è davvero molto semplice su qualsiasi dispositivo vogliate effettuarla. Basta recarsi nello ‘Store virtuale’ del dispositivo, digitare DAZN e quando appare l’applicazione, cliccare su ‘Installa’. Cosa importante da capire è se il proprio Smart TV è abilitato alla ricezione di DAZN. Al momento sono questi i modelli che permettono la visione dei contenuti dello streaming online e on-demand di DAZN:

  • Amazon Fire TV Stick
  • Android TV
  • Apple TV
  • Google Chromecast
  • LG TV
  • Panasonic TV
  • Samsung TV
  • Sony TV

Come scaricare DAZN

  1. Verificare la connessione sul televisore e premere Smart Hub sul telecomando selezionando il riquadro posto in primo piano con OK e poi ancora OK consecutivamente.
  2. Si accede alla schermata Applicazioni. Con i tasti freccia sinistra e destra del telecomando scegliere tra le categorie e le app disponibili.
  3. Selezionare DAZN con OK e subito dopo sarà visualizzata e disponibile la pagina principale con i vari dettagli come: lingua, dimensioni, ultimo aggiornamento.
  4. Per cominciare il download dell’app cliccare su ‘Scarica’ utilizzando OK sempre sul telecomando.
  5. Eseguire l’installazione dell’app di DAZN.

Come installare DAZN

  1. Aprire SmartHub usando il telecomando e andare su Applicazioni, facendo attenzione alla grafica che potrebbe essere diversa in relazione alla versione del proprio Smart TV Samsung.
  2. Ora, preferire la Lente di ricerca a destra e in alto per visualizzare una tastiera utile per scrivere DAZN, che poi sarà da scegliere per installarlo.
  3. In questo modo, l’applicazione DAZN sarà già pronta per l’uso come è successo per le altre piattaforme di streaming video.
  4. Controllare sempre che il televisore sia collegato alla rete e non dovrebbero verificarsi ostacoli di nessun genere.

Creazione profilo DAZN

Dopo aver scaricato e installato l’applicazione DAZN sui dispositivi compatibili, ecco come effettuare la creazione del profilo:

  1. Inserire i propri dati personali: Nome, Cognome, Indirizzo Email e Password
  2. Inserire i dati del metodo di pagamento prescelto (occorre farlo anche per il mese di prova gratuito): Visa, American Express, Mastercard, Apple iTunes, PayPal e applicazione Amazon

5 consigli per uno streaming migliore su DAZN

  1. VERIFICA LA TUA VELOCITÀ DI CONNESSIONE: Usa servizi come www.fast.com per verificare la tua velocità di connessione. Più veloce è, meglio è. Puoi vedere video in HD a partire da 2.4 Mbps e ti consigliamo almeno 6 Mbps per la migliore esperienza TV in HD.
  2. MEGLIO SU UN GRANDE SCHERMO: Alcuni dispositivi da salotto attualmente stanno funzionando meglio di altri. Per un’esperienza in TV migliore prova Apple TV, Amazon Fire TV Stick, PS4, Xbox One, TV Samsung Tizen e LG Web OS, TIM Box e Smart TV con il sistema operativo Android TV.
  3. SCEGLI IL MIGLIOR DISPOSITIVO: Attualmente alcuni dispositivi mobili Android non supportano al meglio lo streaming in alta qualità. Se dovessi avere difficoltà ad avere una trasmissione in HD, puoi provare da un altro dispositivo.
  4. VALUTA IL BROWSER MIGLIORE: Internet Explorer / Edge e Safari attualmente hanno prestazioni migliori di Chrome e Firefox. Scarica comunque la versione più recente del tuo browser per avere una migliore esperienza di visione.
  5. ASSICURATI LA MIGLIORE CONNESSIONE: Collegati a Internet con il cavo di rete per una connessione più veloce e affidabile. Se stai usando un dispositivo mobile, avrai un’esperienza migliore con il Wi-Fi rispetto alla rete cellulare.