Inzaghi: «Domani porto tanti Primavera, in questi tre anni...»
Connettiti con noi

Lazio News

Inzaghi: «Domani porto tanti Primavera, in questi tre anni…»

Pubblicato

su

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato alla vigilia della sfida contro il Torino. Le parole dell’allenatore piacentino

Intervistato dal canale tematico della Lazio, Simone Inzaghi a presentato così l’ultima sfida di campionato contro il Torino.

TORINO-LAZIO – «Domani porteremo tanti altri ragazzi della Primavera a Torino, si sono meritati queste chiamate e queste presenze in panchina o in campo perché hanno disputato una grande stagione con mister Valter Bonacina».

BILANCIO – «In questi 3 anni ci siamo sempre giocati tutto, il primo anno abbiamo raggiunto l’Europa League con largo anticipo e ci siamo giocati la finale di Coppa Italia contro la Juventus, la seconda stagione abbiamo vinto la Supercoppa Italiana e poi sappiamo tutti come è andata: abbiamo perso la Champions negli ultimi cinque minuti, un po’ per colpa nostra e un po’ per fattori esterni, compiendo anche un’ottima cavalcata in Europa League perdendo ai quarti di finale con il Salisburgo. Il terzo anno potevamo sicuramente ottenere qualche punto in più per vari motivi, ma molte squadre hanno arrancato dato che il campionato si è livellato verso l’alto, ma in seguito abbiamo vinto la Coppa Italia davanti al nostro pubblico, un successo straordinario».

SODDISFAZIONE – «La mia più grande soddisfazione è aver portato, insieme ai miei ragazzi ed alla società, tanta gente allo stadio, siamo un corpo unico che quando è tutto unito può compiere qualcosa di importante e straordinario come abbiamo già dimostrato».