Conferenza stampa Longo: «Il mio Toro è sempre più affiatato»
Connettiti con noi

Serie A

Conferenza stampa Longo: «Voglio un Toro affiatato e feroce»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Longo: «Il mio Toro è sempre più affiatato, ma abbiamo bisogno del pubblico dal 1′ al 90’»

Guarda il bicchiere mezzo pieno, Moreno Longo. E così, alla vigilia della delicata sfida casalinga al Parma, il tecnico granata si sofferma innanzitutto sugli aspetti positivi riscontrati durante la settimana al Filadelfia. «L’aspetto su cui ho visto maggiori miglioramenti è quello della compattezza e del concetto di squadra. C’è bisogno di coesione e di un atteggiamento che deve diventare la nostra base su cui appoggiare ogni tipo di situazione tecnico-tattica».

Quindi un passaggio sull’atteggiamento mentale della squadra. «Facciamo un mestiere in cui bisogna saper gestire l’ansia da prestazione. Il morale di una squadra è fatto anche di rabbia, perché i giocatori in questo momento vorrebbero uscire velocemente dalle difficoltà. Ma bisogna capire che per uscirne c’è da soffrire e c’è da giocare con ferocia. Mi auguro che domani il nostro atteggiamento sia feroce».

Longo, poi, analizza la difficoltà della squadra nell’arrivare a concludere in porta. «Si vede palesemente che negli ultimi 20 metri dobbiamo diventare più pericolosi, ma sono sicuro che già da domani si vedranno miglioramenti».