Conte-Simeone, l'ennesima sfida: tutto cominciò con un Pisa-Lecce - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Conte-Simeone, l’ennesima sfida: tutto cominciò con un Pisa-Lecce

Pubblicato

su

conte

Conte-Simeone è la sfida clou di stasera in Champions League. Atletico Madrid e Chelsea si trovano di fronte e i due tecnici si rivedranno per l’ennesima battaglia: la prima fu un Pisa-Lecce

Atletico Madrid-Chelsea di Champions League non è una sfida qualsiasi. È il duello Conte-Simeone, una partita tra due dei migliori allenatori al mondo. L’italiano e l’argentino si ritroveranno per l’ennesima battaglia: hanno giocato contro da calciatori molte volte in Serie A, poi si sono scontrati pure da tecnici. Eppure il primo ricordo riguarda una partita lontana nel tempo ma suggestiva, Pisa-Lecce di A nel settembre del 1990.

Si gioca all’Arena Garibaldi di Pisa, la Serie A è iniziata da poco. Conte è già nel giro del Lecce da qualche anni, gioca con Mazinho che anni dopo diventerà più famoso come padre di Thiago Alcantara e Rafinha. Simeone è arrivato da qualche settimana in nerazzurro e diventa decisivo in Pisa-Lecce con un grandissimo gol al volo nel 4-0 finale. Quel pomeriggio nessuno avrebbe mai immaginato un futuro del genere per i due centrocampisti.