Costa, prova Mondiale. Tite: «Crescita esponenziale nella Juventus» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Costa, prova Mondiale. Tite: «Crescita esponenziale nella Juventus»

Pubblicato

su

douglas costa brasile

Piovono elogi dal Brasile per Douglas Costa. L’attaccante della Juventus può rivelarsi fondamentale in chiave Mondiale: le dichiarazioni di Tite e Sylvinho

Douglas Costa ha già un piede e mezzo al prossimo Mondiale 2018 in Russia con la maglia del suo Brasile. L’esterno brasiliano, arrivato alla Juventus via Bayern Monaco nell’estate 2017, ha convinto tutti, tifosi juventini e brasiliani. Dopo esser diventato un titolare inamovibile per l’undici di Massimiliano Allegri, Douglas Costa è diventato imprescindibile anche in Nazionale. E ieri, nel successo di misura centrato dai verde-oro contro la Germania, Costa ha fatto il suo ingresso nella seconda parte della partita.

L’allenatore della Nazionale, Tite, lo ha elogiato pubblicamente rivelando come conti tantissimo sull’apporto dell’ex Shakhtar per i Mondiali: «Douglas è un calciatore che è cresciuto in maniera esponenziale, non solo nella Juventus ma anche in nazionale. Adesso è davvero pronto a rivelarsi un calciatore fondamentale». E anche il vice-commissario tecnico, Sylvinho, ha speso parole di elogio: «L’ho monitorato personalmente per lungo tempo, negli ultimi tre mesi ho visto come sia diventato un calciatore fondamentale nella Juventus. E’ migliorato parecchio dopo essersi adattato al calcio italiano, la sua duttilità che ha acquisito potrà esserci di grande aiuto in chiave mondiale».