Crotone-Fiorentina 2-1, pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Crotone-Fiorentina 2-1, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

budimir crotone

Crotone-Fiorentina, 11ª giornata Serie A TIM 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Succede tutto nel primo tempo tra Crotone e Fiorentina. Doppio vantaggio in 2′ per i padroni di casa con Budimir e Trotta, nel finale di tempo prova a reagire la viola con Benassi. Nella ripresa però i rossoblu riescono a contenere le folate di Chiesa e compagni, guadagnando tre punti meritatissimi.

CROTONE-FIORENTINA: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Crotone-Fiorentina 2-1: tabellino

MARCATORI: pt 17′ Budimir, 19′ Trotta, 44′ Benassi

CROTONE (4-4-2): Cordaz 6,5; Sampirisi 5,5, Simic 6,5, Ceccherini 7, Pavlovic 6,5; Nalini 6,5, Barberis 6,5, Mandragora 7, Stoian 6,5 (23′ st Rohden 6); Budimir 7,5 (34′ st Simy sv), Trotta 7 (43′ st Ajeti sv). Allenatore: Nicola.

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello 6; Laurini 5,5 (20′ st Babacar 4,5), Pezzella 5, Astori 5, Biraghi 5 (1′ st Maxi Oliveira 5,5); Badelj 5, Veretout 5,5; Benassi 6,5, Chiesa 7, Eysseric 4,5 (1′ st Gil Dias 5,5); Simeone 4,5. Allenatore: Pioli.

ARBITRO: Maresca di Napoli.

NOTE: ammoniti Astori, Budimir, Chiesa, Simic, Babacar.

CROTONE – IL MIGLIORE

Budimir 7,5: si è sbloccato finalmente! A secco nelle prime dieci giornate di campionato, il centravanti croato impiega 17’ per sbloccare Crotone-Fiorentina e lo fa con un gol da bomber d’area. Gara di sacrificio e di corsa per lui, che ha le qualità per trascinare la formazione di Nicola.

CROTONE – IL PEGGIORE

Sampirisi 5,5: non una prestazione insufficiente, ma è tra i meno positivi della formazione di Davide Nicola: spinge poco e rischia qualcosa in fase di impostazione. Può fare meglio l’ex Chievo e Genoa.

FIORENTINA – IL MIGLIORE

Chiesa 7: è l’unico a brillare in casa Fiorentina in una giornata particolarmente buia. Fornisce, quasi involontariamente, l’assist a Benassi per il 2-1 ed è l’unico a tentare di creare scompiglio nella metà campo rossoblu. Non disdegna la botta da lontano, solo un ottimo Cordaz lo ferma.

FIORENTINA – IL PEGGIORE

Simeone 4,5: irriconoscibile. Prestazione nettamente insufficiente per il Cholito, completamente annullato da Ceccherini e Simic. Ha qualche buona occasione ma non riesce a buttarla dentro, nel finale Chiesa gli offre un assist d’oro ma sbaglia incredibilmente.

Crotone-Fiorentina: diretta live e sintesi

49′ – Finita la sfida dello Scida: Crotone-Fiorentina termina 2-1!

47′ – Proteste della Fiorentina per un contatto in area rossoblu tra Oliveira e Ceccherini: Maresca lascia correre

43′ – Terzo ed ultimo cambio per il Crotone: fuori Trotta, dentro Ajeti.

41′ – Crotone vicinissimo al 3-1: intervento straordinario in chiusura di Astori su Trotta, a tu per tu con Sportiello!

40′ – Sterili i tentativi della Fiorentina, il Crotone regge bene

34′ – Secondo cambio per il Crotone: fuori Budimir, dentro Simy.

32′ – Fiorentina vicina al 2-2: cross di Chiesa dalla destra e colpo di testa di Simeone fuori di un soffio!

28′ – Scintille tra Simic e Babacar: Maresca li ammonisce entrambi!

24′ – Squillo di Gil Dias: il portoghese si mette in proprio, ma il suo sinistro termina alle stelle!

23′ – Primo cambio per il Crotone: fuori Stoian, dentro Rohden.

21′ – Traversa di Chiesa: bordata col sinistro del 25 viola su azione da corner, palla che si infrange sul legno!

20′ – Terzo ed ultimo cambio per la Fiorentina: fuori Laurini, dentro Babacar.

19′ – Sinistro di Chiesa dai 20 metri, palla alta.

16′ – Simeone prova la magia: rovesciata del Cholito su assist di Maxi Oliveira, palla alta.

12′ – Mandragora ci prova dai 25 metri: para Sportiello!

10′ – Fase molto confusa della partita.

6′ – Botta dalla distanza di Veretout: Cordaz si salva come può.

4′ – Crotone vicinissimo al 3-1: punizione dalla trequarti di Pavlovic e colpo di testa Budimir fuori misura

1′ – Iniziato il secondo tempo di Crotone-Fiorentina!

1′ – Doppio cambio per la Fiorentina: fuori Biraghi ed Eysseric, dentro Maxi Oliveira e Gil Dias.

SINTESI PRIMO TEMPO – Ottimo avvio di gara per il Crotone, che parte subito aggressivo e costringe la Fiorentina sulla difensiva. Un dominio concretizzato tra 17’ e 19’: gol di Budimir e Trotta, un uno-due che stende i viola. Ospiti che provano a reagire, ma idee troppo confuse: al 28’ il destro di Simeone non impensierisce Cordaz. Dopo un tentativo di Barberis dalla distanza, la Fiorentina riapre la partita al 44’: gol di Benassi su assist di Chiesa.

45′ – Termina il primo tempo allo Scida: Crotone 2-1 Fiorentina!

44′ – GOL DELLA FIORENTINA CON BENASSI: Chiesa appoggia per il centrocampista in area, l’ex Toro non sbaglia! Terzo gol in tre partite per lui

40′ – Punizione dalla distanza di Barberis: Sportiello si rifugia in corner.

36′ – Possesso sterile per la Fiorentina, Pioli medita qualche cambio.

32′ – Problemi per Veretout dopo uno scontro con Trotta: il francese rientra regolarmente in campo.

28′ – Chiesa prova a tirare fuori dai guai la Fiorentina, assist del 25 per Simeone, ma il tiro dell’argentino è troppo centrale.

26′ – Molti errori per la Fiorentina in fase di impostazione.

23′ – Crotone ancora propositivo: cross di Pavlovic e colpo di testa di Nalini, para Sportiello!

21′ – Badelj prova a rispondere per la viola, ma il suo inserimento su assist di Simeone viene sventato da Ceccherini.

19′ – RADDOPPIO DEL CROTONE CON TROTTA: galoppata del numero 29 dimenticato dalla difesa viola, che non sbaglia a tu per tu con Sportiello!

17′ – CROTONE IN VANTAGGIO CON BUDIMIR: cross teso di Trotta dalla sinistra, il croato non sbaglia da due passi!

13′ – Eysseric si fa vedere con una botta dalla distanza: palla sul fondo non di molto.

12′ – Fase di studio dopo un avvio di match vivace.

9′ – Ancora Chiesa prova a rendersi pericoloso, il suo sinistro dal limite viene deviato sul fondo.

8′ – Sampirisi prova la bordata dalla distanza, palla alle stelle.

7′ – Risponde la Fiorentina con Chiesa: botta col sinistro alta sopra la traversa.

6′ – Punizione di Pavlovic dai 25 metri: palla fuori di poco!

3′ – Benassi prova ad imbeccare Chiesa per le vie centrali, ottima chiusura di Ceccherini.

1′ – E’ iniziata la sfida dell’Ezio Scida.

Crotone-Fiorentina: formazioni ufficiali

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Simic, Ceccherini, Pavlovic; Nalini, Barberis, Mandragora, Stoian; Budimir, Trotta. Allenatore: Nicola.

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Benassi, Chiesa, Eysseric; Simeone. Allenatore: Pioli.

Crotone-Fiorentina: probabili formazioni e pre-partita

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Simic, Ceccherini, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora, Stoian; Nalini, Budimir. Allenatore: Nicola.

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Eysseric. Allenatore: Pioli.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia, il tecnico del Crotone Davide Nicola ha presentato così la sfida contro la Fiorentina: «Nelle ultime due partite giocate in trasferta abbiamo raccolto convinzione, possiamo fare risultato se giochiamo con le giuste distanze. Dobbiamo perseverare in quanto di buono stiamo facendo. Ci saranno Martella e Simy, anche se dobbiamo capire quanti minuti hanno nelle gambe. Fiorentina? Costruisce l’azione da dietro, attira la pressione della squadra avversaria per colpire da dietro le linee dei rivali. Nonostante siano giovani, sono molto abili. Servirà un atteggiamento simile a quello visto contro la Roma, dovremo essere organizzati e aggressivi».

Queste invece le parole del tecnico gigliato Stefano Pioli: «Si va a Crotone con convinzione, con consapevolezza delle nostre qualità, sapendo che, però, ogni singola sfida è differente e che va interpretata al massimo. Affrontiamo un avversario che sa di giocarsi la salvezza soprattutto nelle partite casalinghe e che, l’anno scorso, ha dimostrato di saper sfruttare queste occasioni, quindi noi dovremo prepararci dal punto di vista mentale e tattico, mettendo in campo le nostre risorse. Stiamo lavorando e sono molto soddisfatto di come lo sta facendo il gruppo: vedo attenzione, concentrazione e la voglia di continuare il nostro percorso, siamo consapevoli dei risultati che stiamo ottenendo».

Crotone-Fiorentina: i precedenti del match

Sono due i precedenti tra Crotone e Fiorentina, entrambi risalenti alla scorsa stagione. La sfida d’andata, giocatasi all’Artemio Franchi, è terminata 1-1: reti firmate da Diego Falcinelli al 19’ e da Davide Astori all’85’. La sfida di ritorno dell’Ezio Scida ha visto prevalere i gigliati: gol allo scadere di Nikola Kalinic.

Crotone-Fiorentina: l’arbitro del match

Sarà Fabio Maresca ad arbitrare Crotone-Fiorentina. Guardalinee Manganelli e Peretti, contro quarto uomo Giua. Al Var Guida e Nasca. Il fischietto della sezione di Napoli ha arbitrato solo in un’occasione la Fiorentina, la sfida contro il Chievo del Bentegodi della scorsa stagione: 0-3 per i viola. Inoltre, Maresca è stato il primo arbitro ad aver utilizzato l’ausilio del Var, assegnando il rigore al Cagliari contro la Juventus nella 1^ giornata di Serie A.

Crotone-Fiorentina Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 15 in diretta sulle frequenze di Sky Calcio 2 e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Calcio 1. Non solo, perché Crotone-Fiorentina sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go Premium Play.