Crotone, da 21 anni non c'era chi andava così male!
Connettiti con noi

Serie A

Crotone, da 21 anni non c’era chi andava così male!

Pubblicato

su

vrenna crotone

Il Crotone come il Padova: era dal 1995-96 che in Serie A una squadra non andava così male e dopo sette giornate aveva collezionato solamente un punto

Il Crotone in sette gare di Serie A ha ottenuto un solo punto e ancora è a caccia della sua prima vittoria nella storia nel massimo campionato italiano. Davide Nicola è sempre in bilico e le problematiche inerenti allo Stadio Ezio Scida sono solo un alibi parziale per i rossoblu. Se si guardano le statistiche e i precedenti però viene quasi da impallidire perché, scorrendo a ritroso gli almanacchi della massima serie nostrana, bisogna andare a ventun anni fa per trovare una squadra con un solo punto dopo sette match.

COME IL PADOVA – Anno di grazia 1995-96, il primo con nomi e numeri personalizzati sulle maglie. Il Milan di Weah e Capello vincerà lo Scudetto, la Juventus trionferà in Champions League. Il Padova invece dopo sette giornate di campionato ha ottenuto solo un pareggio in casa con il Torino e sei sconfitte. Il Crotone è riuscito a eguagliare questo record negativo, una partenza shock per Nicola e soci, capaci di sgraffignare un punto solo “in casa” col Palermo. Una piccola nota positiva per il Crotone tra corsi e ricorsi: il Padova 1995-96 all’ottava giornata di campionato portò a casa un punto e alla decima ottenne la prima vittoria.