De Rossi e il trionfo sul Chelsea: «Adesso puntiamo agli ottavi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

De Rossi e il trionfo sul Chelsea: «Adesso puntiamo agli ottavi»

Pubblicato

su

Dopo il 3-0 casalingo sul Chelsea, Daniele De Rossi esalta la Roma: «Mi piace come giochiamo, Di Francesco ci ha fatto capire…»

Un 3-0, netto e casalingo, senza pietà. Una vittoria a valanga sui campioni d’Inghilterra, che non saranno nel loro miglior momento, ma rimangono una squadra temibile. Roma-Chelsea è diventata una festa, come ha confermato Daniele De Rossi nel post-gara: «A Roma non viviamo spesso queste serate in Champions. Dieci anni fa abbiamo vinto con il Chelsea e ancora ce lo ricordiamo. Non vinciamo però per fare le foto, adesso vogliamo passare e siamo in una posizione che abbiamo meritato». Ci sono elogi anche per Eusebio Di Francesco, che sta facendo molto bene a Roma: «Mi piacciono i risultati e come giochiamo. L’allenatore ha cambiato il modo di aggredire le partite, siamo sempre aggressivi anche con squadre che negli anni passati avremmo temuto. Ci ha fatto capire qual è la strada».

OBIETTIVI E TIFO – La Roma ha i suoi obiettivi stagionali, ma De Rossi preferisce non esporsi in questo momento della stagione: «Non è presto, è presto per dare giudizi. Il calcio è più difficile di quello che viene detto nei bar, domenica c’è la Fiorentina per un obiettivo più alla nostra portata di questo. Ma non si sa mai nel calcio». Il finale è per una frase che molto probabilmente diventerà cult tra i tifosi giallorossi, con la quale De Rossi spiega dove nasce il vero amore, quello viscerale, per la Roma. Qualcuno dice di esser nato romanista dopo questa gara, ma il capitano è controcorrente: «Va detto sempre, anche dopo i 7-1 io dico sempre grazie per essere nato romanista».