Di Biagio ed un'era durata due partite - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Di Biagio ed un’era durata due partite

Pubblicato

su

di biagio under 21

Luigi Di Biagio era un commissario tecnico ad interim prima delle due amichevoli contro Argentina ed Inghilterra, e lo è ancor di più dopo le performance offerte dalla sua Italia

L’Italia di Di Biagio pare destinata a durare meno di un ghiacciolo al sole nel giorno di Ferragosto, e i motivi per cui sosteniamo tale affermazione sono molteplici al momento. Il “corso” dell’ex selezionatore dell’Under 21 è iniziato già col piede sbagliato, complici le discusse convocazioni: l’inserimento di calciatori che non hanno più nulla da dare alla nazionale così come l’esclusione di Mario Balotelli. Poi però è proseguito peggio, vista l’assoluta incapacità della sua squadra di fare tremare le reti di Argentina ed Inghilterra.

Risultato? Di Biagio si è bruciato, partite e statistiche alla mano, la possibilità, molto remota peraltro, di diventare il commissario tecnico della nazionale a tempo indeterminato. E’ stato per l’Italia quello che, spesso e volentieri, sono i tecnici per i club in bilico tra un corso ed un altro: un traghettatore. Lo sapeva lui, lo sapeva l’ambiente, ma a far pensare sono state le dichiarazioni di Di Biagio, tutt’altro che in linea con un low profile: «Rischio depressione? No, assolutamente, è l’inizio di una nuova era» aveva dichiarato dopo Argentina-Italia. Peccato che rischi di farla durare soltanto due partite.