Di Francesco, impresa Champions: vince il gruppo da esordiente - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Di Francesco, impresa Champions: vince il gruppo da esordiente

Pubblicato

su

di francesco

Eusebio Di Francesco come Tuchel o Hecking: per ora è l’unico allenatore esordiente a vincere il girone di Champions League. Il tecnico della Roma può essere eguagliato solo da Berizzo o Carrera

Una curiosità accomuna Eusebio Di Francesco a Thomas Tuchel e Dieter Hecking. L’allenatore della Roma ha vinto il girone di Champions League alla sua prima esperienza da tecnico nella più importante competizione europea. Un traguardo che, pochi mesi fa, nessuno avrebbe mai pronosticato. Tuchel col Borussia Dortmund l’anno scorso e Hecking col Wolfsburg due anni fa sono i precedenti più recenti.

Il mister abruzzese, con un turno di anticipo, entra nel ristretto novero di esordienti che vincono il girone di qualificazione. Potrebbe non rimanere l’unico per il 2017-18, data la situazione intricata del gruppo E. Il Liverpool è primo ma rischia di essere sorpassato dal Siviglia o dallo Spartak Mosca. Gli spagnoli sono allenati da Eduardo Berizzo, i russi da Massimo Carrera, entrambi alla prima in UCL. Di Francesco spera di rimanere l’unico, ma osserva tutto a cuor leggero.