2015
Emerson: «Real Madrid – Juventus? Passa la Juve»
Le previsioni del doppio ex di turno sulla semifinale di Champions League
Emerson Ferreira da Rosa, meglio conosciuto solo con il soprannome di Emerson, è un ex sia della Juventus che del Real Madrid. Il brasiliano quindi conosce bene l’atmosfera che si potrebbe creare allo stadio Santiago Bernabeu mercoledì sera quando proprio la Juventus e il Real Madrid si scontreranno nella semifinale di ritorno di Champions League dopo il 2-1 bianconero dell’andata. Attenzione però al Real, dice Emerson, che ha parlato della partita in un’intervista di cui vi riportiamo un breve estratto di seguito.
JUVE OK – «Sarà difficile, molto più che nella sfida di Torino, ma penso che alla fine passerà la Juventus. Il Real Madrid concederà qualche occasione anche se non va sottovalutato un tecnico come Ancelotti. La Juventus mi è piaciuta molto, è tosta ed equilibrata, nei momenti delicati cresce e si difende bene. Allegri mi ha sorpreso, la vera forza della Juve però è la mentalità vincente che si tramanda negli anni. Uomo decisivo? Mi fido di Pirlo».
LE PAROLE DI EMERSON – Emerson è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport a cui ha rivelato che il Real di Ancelotti è abbastanza diverso da quello del 2007 in cui il brasiliano venne allenato da Capello. Poi è passato a parlare dei singoli: ha sperato di non vedere un Ronaldo in giornata, ha detto di voler rischiare un giocatore importante come Pogba anche se non al cento per cento, ha detto di esser stupito da Tevez e infine è rimasto colpito in modo positivo da Sturaro.