Ufficiale, Fabio Cannavaro è il nuovo ct della Cina: sostiuisce Lippi
Connettiti con noi

News

Ufficiale, Fabio Cannavaro è il nuovo ct della Cina: sostituisce Marcello Lippi

Pubblicato

su

cannavaro

Fabio Cannavaro, ex difensore e capitano della Nazionale Italiana, è il nuovo ct della Cina. Sostituisce il suo ex allenatore Marcello Lippi

La notizia era nell’aria, adesso è ufficiale. Fabio Cannavaro è appena diventato il nuovo ct della Nazionale Cinese. L’ex difensore e capitano dell’Italia campione ai Mondiali di Germania 2006, è stato nominato in questi minuti in vista della prossima China Cup, al via il prossimo 21 marzo a Nanning, dove la Cina affronterà la Thailandia nel match inaugurale.

Ad annunciare la notizia l’Associazione cinese di calcio (CFA). Il tecnico sostituisce Marcello Lippi, suo allenatore ai tempi di Juventus e, appunto, Italia. Lippi si è dimesso dopo la Coppa d’Asia 2019 e sarà consigliere del suo ex pupillo in questo nuovo tornero: «Abbiamo preso la decisione in base all’esperienza personale di Cannavaro, allo stile tattico e alla familiarità con i giocatori» ha spiegato la CFA. Cannavaro, tuttavia, non abbandonerà il Guanghzou Evergrande, ma allenerà entrambe le squadre contemporaneamente. Ancora non è dato sapere se sarà ct a lungo termine o ad interim.