Fiorentina, Montella: "Buona prestazione. Olivera affidabile" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Fiorentina, Montella: “Buona prestazione. Olivera affidabile”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

montella foto fornelli keypress

FIORENTINA VINCENZO MONTELLA – La classifica della Fiorentina sorride a Vincenzo Montella: 11 punti che mettono al formazione viola nelle posizioni di vertice. La vittoria contro il Bologna lascia imbattuta in casa la formazione toscana e questa è la reazione ai microfoni di “Sky Sport” da parte del tecnico dei gigliati: “Sinceramente sono soddisfatto della qualità della partita di oggi, della continuità della partita di oggi e della trazione della partita di oggi. Abbiamo avuto qualche defezioni tra i titolari, ma chi è sceso in campo ha saputo sopperire a queste assenze. Per come è finita la gara ho avuto paura di non portarla a termine: quando si crea così tanto e non si segna, poi si rischia di non portarla a casa. La squadra ha giocato sempre con la stessa voglia sia in casa che in trasferta, ci mancano forse i due punti di Parma che avrebbero legittimato ancor di più la nostra posizione, ma recupereremo più in avanti spero”.

Per quanto riguarda Ruben Olivera al posto di Pizarro in cabina di regia: Mancando Pizarro, ho preferito non cambiare molto dei tre di centrocampo. L’alternativa sarebbe stata Borja Valero davanti alla difesa, ma questo avrebbe implicato mettere un altro giocatore nella sua posizione. Olivera mi dava garanzie sia di quantità che di qualità ed in ritiro lo avevo provato diverse volte in quella posizione.

Sul mercato, Montella resta sempre impeccabile rispetto alle provocazioni da parte dei giornalisti in studio: De Rossi in panchina per colpa mia? Non penso abbia detto che avrebbe preferito me sulla panchina della Roma. Lo ringrazio, ovviamente lo vorrei (ride, ndr). Se chiamerei Bergessio? Non posso chiamare tutti, poi il credito del telefono mi finisce (ride, ndr)”.