2012
Fiorentina, Montella: “Serve concretezza, il Bologna preoccupa”
FIORENTINA MONTELLA BOLOGNA – Attesi dalla sfida contro il Bologna, i giocatori della Fiorentina non intendono abbassare la guardia dopo l’ultima sconfitta di campionato rimediata contro l’Inter. A tenere alto il morale e l’attenzione della truppa ci ha pensato in conferenza stampa il mister Vincenzo Montella.
“Il Bologna è una buona squadra. Sicuramente noi dobbiamo essere più pratici, ma non si deve rinunciare al gioco. Gli attaccanti segnano, non è vero che siamo sterili lì davanti, la verità è che creiamo molto ma concretizziamo meno di quanto mettiamo sul piatto. Poi mi aspetto qualche goal dai difensori. Specie sui calci piazzati sono loro i nostri primi attaccanti – le parole di Montella – . Mati Fernandez sta molto bene. E’ cresciuto fisicamente dall’inizio del campionato. Ha tanta qualità e meriterebbe più spazio di quanto ne ha avuto. Potenzialmente è molto importante e può giocare in diverse posizioni sia come interno di centrocampo che come seconda punta. El Hamdaoui si è allenato poco e Toni sta crescendo e Ljajic sta giocando molto bene“.
Ancora, su alcune individualità, anche e soprattutto avversarie: “Pizarro? Non so se ci sarà oggi dobbiamo ancora valutarlo. Dei loro non mi sorprende la carica di Gilardino in questo periodo. Chi ha fiuto del goal non lo perde. Lui mi preoccupa perchè può essere determinante. Diamanti è complementare all’attaccante e poi è imprevedibile. Il ‘Gila’ può dare qualche riferimento, Diamanti invece per un allenatore avversario è più ‘fastidioso’ perchè tatticamente non sai mai come gioca. Punti in classifica? Non mi sono mai posto il problema. L’andamento del gioco e della squadra mi soddisfa. Savic è arrivato bene fisicamente. Ha voglia di imporsi e sarebbe un titolare per le qualità che mostra”.