Vecino: «Sto meglio. Qarabag? Sarà importante» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Vecino: «Sto meglio. Qarabag? Sarà importante»

Pubblicato

su

vecino fiorentina

Il centrocampista della Fiorentina Matias Vecino ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro il Qarabag, valida per la 2^ giornata della fase a gironi di Europa League

Matias Vecino è tornato. Il centrocampista sudamericano ha recuperato al 100% dai problemi fisici ed ora è pronto a mettersi a disposizione della Fiorentina di Paulo Sousa. Domani i gigliati sono attesi dalla gara contro il Qaragab, seconda giornata della fase a gironi di Europa League, e l’ex Empoli ha presentato così l’impegno contro gli azeri: «Visibilità europea per il calcio uruguaiano? Sicuramente sarà una partita molto importante, magari giocheremo contro una squadra che non si conosce molto. Dovremo iniziare nel modo migliore possibile. E’ sempre importante giocare in campo europeo, darà molto importante. Maxi Oliveira sarà all’esordio, Cristoforo ci ha già giocato in altre realtà».

CONTINUA«La competizione c’è sempre in ogni squadra: a me dà una motivazione in più, cerco sempre di migliorare anno dopo anno. Questo deve essere il mio obiettivo, sono arrivati calciatori importanti e sono contento, si sono integrati bene. Come sto? Sto meglio, quando uno rientra da un infortunio all’inizio non è al 100% ma mi sento meglio. Anche l’anno scorso tenevamo all’Europa League, abbiamo sempre la fame di arrivare più lontano possibile: è una competizione lunga ed importante, prima passiamo il girone e poi vedremo. Esigenza di reti dei centrocampisti? L’anno scorso ho tirato abbastanza, mi devo avvicinare alla porta per segnare, dipende anche dalla posizione. Ci sono anche altri calciatori che lo possono fare e lo hanno fatto molto bene lo scorso anno. Cosa mi ha spinto a restare? Posso fare molto di più qui alla Fiorentina, mi trovo molto bene qui».