Colpo Fiorentina, preso Brancolini: Juventus beffata
Connettiti con noi

Calciomercato

Fiorentina, ufficiale l’acquisto di Brancolini: Juventus al palo

Pubblicato

su

amichevole fiorentina tifosi fiorentina olivera

Adesso è ufficiale: Federico Brancolini è un nuovo giocatore della Fiorentina. I toscani hanno battuto la concorrenza della Juventus e di diversi club di Premier League

Un investimento di mercato dal futuro assicurato: si può definire così l’operazione condotta dal ds della Fiorentina, Pantaleo Corvino, che ha chiuso con il Modena l’acquisto di Federico Brancolini. Portiere classe 2001, già definito come il “nuovo Donnarumma”, Brancolini è uno dei pezzi pregiati che la società del presidente Caliendo si è vista costretta a cedere a causa delle sue difficoltà finanziare. La Fiorentina, come riportato da Sportitalia, forte dell’accordo con l’agente Beppe Galli ha battuto anche la concorrenza della Juventus e di un altro club di Premier League, che negli ultimi giorni aveva tentato il ragazzo con un’offerta importante.

La società toscana ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo del giovane portiere con un comunicato ufficiale apparso poco fa sul proprio sito ufficiale: «ACF Fiorentina comunica di aver definito l’acquisto, a titolo definitivo, di Federico Brancolini portiere classe 2001 dal Modena FC». Brancolini, acquistato dai viola per una cifra intorno ai 500mila euro, si legherà alla formazione toscana con un contratto della durata triennale. Per lui, in attesa di un futuro da protagonista in prima squadra, si preannuncia un’annata da titolare con la Primavera di Emiliano Bigica.