Formazione Egitto 2018: convocati e titolari ai Mondiali - Calcio News 24
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Formazione Egitto 2018: convocati e titolari ai Mondiali

Pubblicato

su

Formazione Egitto 2018: convocati e titolari ai Mondiali in Russia. Le scelte del ct Hector Cuper

A pochi giorni dal Mondiale, l’infortunio di Mohamed Salah ha scosso l’Egitto. Il dolore alla spalla, però, può passare prima della spedizione in Russia e i tifosi dei Faraoni tirano un sospiro di sollievo. Infatti è innegabile che il giocatore del Liverpool sia l’asse su cui si poggia tutta la squadra: è stato uno dei migliori in stagione e da lui ci si aspetta pure una gran coppa del mondo. Non di solo Salah vive Hector Cuper, la nazionale africana punta anche sui gol di Ahmed Hassan e sull’estro di Elneny e Sobhi, altre stelle della Premier League. Non parte coi favori del pronostico, ma può stupire.

LEGGI ANCHE: FANTAMONDIALE 2018: I CONSIGLI PER GLI ACQUISTI


Ct Egitto: Hector Cuper

Sicuramente i tifosi dell’Inter si ricordano di Hector Cuper, allenatore nerazzurro nel nefasto 5 maggio 2002. In carriera l’argentino ha pagato le troppe sconfitte, come quelle in finale di Champions League col Valencia, ma in Egitto pare aver trovato la sua dimensione. Dal 2015 è alla guida degli africani e nel 2017 ha perso la finale della Coppa d’Africa disputata in Gabon contro il Camerun. Fa del carattere il suo punto di forza, lo dice anche il suo soprannome: Hombre Vertical, uomo tutto d’un pezzo.


Formazione Egitto 2018: i titolari ai Mondiali

EGITTO (4-2-3-1): El Hadary, Abdel-Shafi, Hegazy, Rabia, Fathl; Elneny, Hamed; Salah, Gomaa, Sobhi; Hassan. Commissario tecnico: Cuper.


Convocati Egitto 2018: la rosa di Cuper

Portieri – El-Hadary (Al Taawoun), El-Shennawy (Al Ahly), Ekramy (Al Ahly).

Difensori – Fathy (Al Ahly), Samir (Al Ahly), Ashraf (Al Ahly), Hamdy (Zamalek), Abdel-Shafy (Al Fateh) Hegazi (WBA), Gabr (WBA), Elmohamady (Aston Villa), Gaber (Los Angeles FC).

Centrocampisti – Hamed (Zamalek), Shikabala (Al Raed), Said (KuPS), Morsy (Wigan), Elneny (Arsenal), Kahraba (Al-Ittihad), Sobhi (Stoke City), Trezeguet (Kasimpasa), Warda (Atromitos).

Attaccanti – Mohsen (Al Ahly), Salah (Liverpool).

Commissario tecnico: Hector Cuper.