Gattuso lancia un messaggio chiaro: «Il mercato non serve» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Gattuso lancia un messaggio chiaro: «Il mercato non serve»

Pubblicato

su

milan

Nel post partita di Cagliari, Gattuso ha mandato un messaggio chiaro alla società riguardo al mercato: meglio affidarsi agli uomini già in rosa e cercare di valorizzarli al meglio

Alla luce della buona prestazione e della vittoria condotte contro il Cagliari, il Milan risale la classifica e si posiziona al settimo posto in solitaria, con 31 punti in classifica. La prima vittoria in trasferta di Gattuso ha, indubbiamente, portato il sereno in casa rossonera, e le dichiarazioni d’amore sul futuro del tecnico, desideroso di restare a lungo sulla panchina della squadra che gli ha consegnato le luci della ribalta, sono la dimostrazione di un legame sempre più saldo con la squadra. A far notizia, però, sono anche le parole di Gattuso in merito agli eventuali interventi di mercato, nella finestra invernale, ritenuti non necessari o determinanti ai fini di un concreto miglioramento della squadra.

Nel post partita, il tecnico ha, infatti, voluto lanciare alla società un messaggio chiaro: «Quello che dovevo dire ai dirigenti l’ho già detto: ho espressamente chiesto alla società di non fare nulla sul mercato. Questa è una squadra e su questi uomini voglio continuare a lavorare. La società mi ha fatto proposte, ma io sto bene così, non perché non voglia far spendere denaro ma perché questa è una squadra giovane, che può ancora cresce. Dei giocatori che ho a disposizione, tanti possono esprimere qualcosa che non si è ancora visto. Io devo soltanto metterli nelle condizioni giuste per esprimere tutto il loro potenziale». Meglio cercare di far esprimere tutto il potenziale agli uomini già in rosa, dunque, piuttosto che fare investimenti tanto per fare che rischierebbero soltanto di essere un riempitivo dannoso e controproducente.