Gattuso ha le idee chiare: «Vorrei restare al Milan» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Gattuso ha le idee chiare: «Vorrei restare al Milan»

Pubblicato

su

gattuso milan

Che ne sarà di Gennaro Gattuso una volta finita la stagione? Lascerà il Milan o rimarrà come tecnico? Ne ha parlato il mister rossonero

Gennaro Gattuso resterà al Milan? Per adesso la risposta non la sa nessuno. Mancano ancora cinque mesi alla fine della stagione e il tecnico vuole giocarsi la permanenza in rossonero. Si sono fatte molte supposizioni sul futuro della panchina del Milan e tutte le strade sembravano portare ad Antonio Conte, attuale allenatore del Chelsea. Gattuso ci sta provando con tutte le sue forze a smentire queste voci, è imbattuto da tre turno e il suo Milan ha iniziato a fare punti in rimonta, andando a vincere sull’ostico campo di Cagliari nella giornata di ieri. Ringhio vorrebbe restare, questo è certo.

«Sono orgoglioso di allenare il Milan, qui mi sento a casa e a mio agio. Spero di rimanere, i risultati sono una componente importante ma io non ho mai fatto calcioli. Spero di migliorare ancora, vorrei restare in questa società. Ora, però, il problema non è il mio futuro, ma portare il Milan nelle posizioni più alte in classifica. Devo raggiungere il massimo con questi giocatori. Il Milan ha qualità, dobbiamo lavorare da squadra» è quanto ha dichiarato il tecnico ai microfoni di Radio Anch’io Sport sulle frequenze di Radio Rai.

Prima si pensa al Milan e poi al futuro personale. Questo è il diktat di Gattuso. Il Milan deve andare in Europa, ha una semifinale di Coppa Italia da disputare e anche un’Europa League in cui dimostrare il suo valore europeo. Alla fine della stagione verranno fatte le considerazioni del caso, ma l’impressione è che – a meno di miracoli – Gattuso possa andare via dalla prima squadra del Milan, ma rimanere comunque in rossonero. Conte è una candidatura forte, ma non è l’unico. Tutto passerà dai risultati sul campo.