Gervinho sale a 9 reti stagionali: eguagliato il suo record italiano - VIDEO
Connettiti con noi

Parma News

Parma, Gervinho sale a 9 reti stagionali: eguagliato il suo record italiano – VIDEO

Pubblicato

su

gervinho

Con il gol segnato all’Empoli nel match odierno, Gervinho ha eguagliato il suo record personale di marcature stagionali in Serie A

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi, ora è ufficiale. A 31 anni Gervinho sta vivendo una seconda giovinezza con la maglia del Parma. Nel secondo anticipo della 26° giornata di Serie A contro l’Empoli al Castellani, l’attaccante ivoriano è riuscito a sbloccare le marcature al 13′ del primo tempo portando momentaneamente in vantaggio i Ducali.

Con quella segnata all’Empoli sono così 9 le reti stagionali in campionato per Gervinho, su un totale di 16 match disputati. L’attaccante eguaglia così la sua miglior stagione italiana. Nel 2013-14, infatti, con la Roma era riuscito a segnare 9 reti su 33 presenze in Serie A – 12 complessive considerando la Coppa Italia. La possibilità di entrare in doppia cifra diventa sempre più concreta e chissà che l’ivoriano non riesca ad avvicinarsi al suo record personale assoluto fatto segnare al Lilla nelle due stagioni tra il 2009 e il 2011, quando arrivò a totalizzare in entrambi i casi 18 reti complessive tra campionato e coppe.

https://www.youtube.com/watch?v=-AozQ2XqSEA