Lazio, c'è Gonzalo Rodriguez! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Lazio, c’è Gonzalo Rodriguez!

Pubblicato

su

gonzalo rodriguez fiorentina

Gonzalo Rodriguez – Lazio, l’affare: il difensore della Fiorentina, libero a fine stagione sul mercato a parametro zero, sarebbe stato proposto ai biancocelesti, a caccia di un centrale visto il possibile addio di de Vrij. L’argentino non rinnoverà con i viola ed è seguito anche da Milan e Siviglia

Gonzalo RodriguezLazio: si può fare. L’ultima sirena di calciomercato (ma non l’ultima in senso assoluto, stiamone certi) riguarda il possibile passaggio del difensore argentino, attualmente in forza alla Fiorentina, ai biancocelesti. I presupposti per il trasferimento ci sarebbero in verità tutti, spiega stamane il Corriere dello Sport: Rodriguez è in scadenza di contratto al termine di questa stagione con i viola, non ha rinnovato ancora (e probabilmente non lo farà mai), dunque potrebbe essere libero a parametro zero tra qualche mese. Il suo entourage chiedeva alla Fiorentina un trattamento economico almeno paritario rispetto a quello attuale (1,8 milioni di euro l’anno netti), ma il rifiuto della dirigenza viola è stato piuttosto secco. Sulle tracce di Gonzalo, da qualche settimana, ci sarebbero almeno un paio di club: il Milan su tutti, frenato però dalle vicende societarie e dal ritardo nel closing (peccato, perché Vincenzo Montella è sempre stato un grande estimatore del giocatore sin dai tempi ruggenti viola), oltre al Siviglia (Rodriguez ha già avuto un’esperienza importante in Liga, al Villarreal). L’intromissione della Lazio potrebbe smuovere un po’ di carte, ma ha effettivamente senso se si guardano diversi fattori.

Gonzalo Rodriguez – Lazio: come cambia la difesa biancoceleste

Il primo di questi riguarda senza dubbio la possibile (anzi, secondo molti proprio sicura) cessione di Stefan de Vrij a fine stagione: il difensore olandese è seguito da Chelsea, Manchester United, Bayern Monaco, ma pure Inter e, a dirla tutta, potrebbe essere ceduto per fare un bel po’ di cassa in casa biancoceleste in vista della prossima sessione di mercato. Rodriguez, in pura teoria, non sarebbe però il sostituto di de Vrij in senso stretto: la futura coppia di centrali della Lazio dovrebbe essere formata, a rigor di logia, da Wesley Hoedt, giocatore esploso in questa stagione, e Wallace, altro difensore che ha convinto molto Simone Inzaghi. In panchina poi ci sarebbe sempre la possibilità Bastos (giocatore che quest’anno non ha trovato molto spazio in biancoceleste, ma che piace comunque molto a Inzaghi), affiancato magari da una soluzione di esperienza e, perché no, completamente gratuita come quella targata Gonzalo Rodriguez. L’ultimo dato riguarda l’ingaggio dell’argentino, 1,8 milioni di euro, di certo non basso: ecco, questo forse è l’unico vero nodo della faccenda.