Hagi, cognome pesante: «Onori e pressione» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Hagi, cognome pesante: «Onori e pressione»

Pubblicato

su

chiesa

Il talento 17enne della Fiorentina è il figlio del Maradona dei Carpazi, Gheorghe Hagi: «Arriverà il mio momento, Sousa è un grande allenatore».

Un cognome importante quello di Ianis Hagi, figlio 18enne del ben più noto Gheorghe. Ianis Hagi, calciatore e talento da sgrezzare in casa Fiorentina, è il figlio del “Maradona dei Carpazi“: compirà 18 anni il prossimo 22 ottobre. Figlio d’arte, sì, ma di lui si parla un gran bene tanto che in più di una occasione il padre ha ribadito che diventerà più forte di lui. La Fiorentina per acquistarlo ha sborsato una cifra intorno ai 2 milioni di euro, tanti per un 17enne, per portarlo a Firenze.

MI PRESENTO, SONO IANIS – Ianis Hagi, il predestinato, con un gol fantastico in Primavera e la prima convocazione in prima squadra per la sfida contro il Milan, ha rilasciato queste dichiarazioni a Repubblica: «E’ un onore indossare una maglietta con un nome così importante sulle spalle, sono fiero di questo, anche se sicuramente crea un po’ di pressione. Ma sono abituato a convivere con questo tipo di attenzioni. Sousa è un grande allenatore, sto imparando molto da quando sono arrivato qui. Arriverà anche il mio momento, dovrò farmi trovare pronto. E’ stato importante per me giocare con la Primavera, mi ha dato possibilità di fare minutaggio».