Giuseppe Iachini ha rilasciato un’intervista, parlando sia di Dusan Vlahovic che di Paulo Dybala. Le sue parole
Intervistato da Tuttosport, Giuseppe Iachini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
VLAHOVIC – «Dusan ha la stoffa, la tecnica, la personalità e la forza da grande squadra. Poi che sia Juventus, Real Madrid o Manchester United non spetta a me dirlo. Dopo Haaland, Dusan è il miglior attaccante classe 2000. Proprio per questo non mi stupirei se lo prendesse la Juve, ma nemmeno se la Fiorentina lo trattenesse: Commisso è molto legato al ragazzo. Queste sono valutazioni da dirigenti, non da uomini di campo come me. Piuttosto posso garantirvi un’altra cosa».
DYBALA – «Ai tempi del Palermo ho allenato anche Dybala. Seppur siano giocatori diversi, Paulo e Dusan, in Vlahovic ho rivisto la stessa fame e la medesima ambizione che aveva la Joya in Sicilia. Dybala era un predestinato e anche Vlahovic lo è».
MILENKOVIC – «Vale il discorso di Vlahovic. Se Milenkovic gioca su quei livelli a Firenze, è pronto per una big. Ma occhio a sottovalutare le ambizioni della Fiorentina di Commisso».
CHIESA – «Quando arrivai a Firenze era un po’ giù. Ma poi ha lavorato tantissimo per migliorarsi, soprattutto nell’attacco della porta. Non è un caso l’evoluzione positiva che ha avuto nella Juventus».
RETROSCENA DYBALA – «Nel 2015 Marotta e Paratici, prima di ingaggiare Dybala dal Palermo, mi consultarono. La mia risposta? ‘Paulo è da prendere al volo, anche perché se non lo fate voi lo faranno altri’. Di Vlahovic direi lo stesso».