Il confronto: Juventus - Napoli, Llorente contro Higuain - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Il confronto: Juventus – Napoli, Llorente contro Higuain

Pubblicato

su

Due punte di peso provenienti dalla Spagna una contro l’altra: ecco il loro confronto

CONFRONTO JUVENTUS LLORENTE NAPOLI HIGUAIN – Per le dodicesima giornata di Serie A va in scena il big match tra Juventus e Napoli. Sul campo la sfida tra le seconde della classe ma, soprattutto, tra alcuni dei reparti migliori del nostro campionato: dalla difesa… all’attacco. Lì davanti, appunto, potrebbe essere la sfida chiave per due prime punte neofite in Italia: Fernando Llorente e Gonzalo Higuain.

IL CONFRONTO – Il primo, arrivato a parametro zero dall’Athletic Bilbao, dopo un inizio decisamente difficile, pare aver trovato il ritmo gol che lo ha reso famoso. Il secondo invece, arrivato a peso d’oro dal Real Madrid in estate, ha sin da subito fatto sentire il proprio peso lì davanti, non facendo rimpiangere il suo predecessore in azzurro Edinson Cavani. Questo il confronto tra Llorente ed Higuain. 

CHI E’ LLORENTE – Fernando Llorente è nato a Pamplona, in Spagna, il 26 febbrario 1985. Prima punta di peso, gioca come torre d’attacco. Ha iniziato la sua carriera nel 2003, nel Baskonia, prima di passare la stagione successiva alla seconda squadra dell’Athletic Bilbao, il Bilbao Athletic. Dal 2005 al 2013 quindi l’esplosione con la prima squadra, prima del passaggio estivo alla Juventus. In nazionale ha giocato 22 partite segnando 7 gol, in totale in carriera invece ha giocato 393 partite segnando 137 reti. Ha vinto una Supercoppa Italiana, un Mondiale ed un Europeo.

CHI E’ HIGUAIN – Gonzalo Gerardo Higuain è nato a Brest, in Francia, il 10 dicembre 1987. E’ un attaccante completo abituato a giocare da prima punto. Ha cominicato la sua carriera in Argentina, nel River Plate, nel 2005, prima di passare nel 2007 al Real Madrid e quindi, questa estate, al Napoli. Con la sua nazionale, l’Argentina, ha giocato finora 34 partite segnando 20 gol, in totale in carriera ha giocato 318 partite segnando 144 gol. Ha vinto in totale: tre campionati spagnoli, 2 Supercoppe di Spagna ed una Coppa di Spagna.