Immobile a chi? Ciro re dei bomber laziali tra gol e bonus. Nel mirino c'è Crespo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Immobile a chi? Ciro re dei bomber laziali tra gol e bonus. Nel mirino c’è Crespo

Pubblicato

su

immobile lazio

Ciro Immobile gol, record e bonus: i numeri dell’attaccante della Lazio. Meglio di Vieri e Klose, può raggiungere Hernan Crespo. Le ultimissime notizie

«Gooooooooooooooooooooooooool vuole il gol, vuole il gol, vuole il gol gol gol» cantavano gli Elio e le Storie Tese in uno dei loro successi «La gente vuole il gol». La gente della Lazio lo sa molto bene e ha trovato in questa stagione un grande bomber che non ha fatto rimpiangere Miro Klose, centravanti tedesco che ha realizzato 63 gol in 171 partite: Ciro Immobile. L’attaccante, dopo alcune esperienze da dimenticare all’estero, vedi Borussia Dortmund e Siviglia, è tornato in Italia, nella ‘sua’ Torino, andando a giocare in coppia con il Gallo Belotti da gennaio a giugno. Al termine della stagione il Toro aveva l’opportunità di riscattare il centravanti campano ma Ciro, dopo 5 gol in 14 presenze, non ha voluto continuare la sua avventura in granata e in seguito ha accettato la chiamata della Lazio. I biancocelesti volevano puntare su Bielsa e su un altro tipo di centravanti ma Simone Inzaghi, al suo arrivo sulla panchina laziale, ha fatto una sola richiesta: prendetemi Ciro Immobile! Tare e Lotito hanno concluso una grande operazione, strappando l’accordo con il Siviglia per circa 8,5 milioni di euro: Ciro a Roma è rinato, è diventato un Re e ora vale più di 20 milioni.

IMMOBILE-GOL: NUMERI E RECORD DI RE CIRO – Il feeling tra l’ambiente laziale, l’allenatore Inzaghi e il ‘vecchio’ bomber Immobile è scoccato sin da subito e i risultati premiano la scelta della società, del tecnico e del centravanti. Immobile, andando in gol quest’oggi contro il Sassuolo ha realizzato il suo 20° gol in stagione (18 in campionato e 2 in Coppa Italia) staccando così i grandi bomber laziali: nessuno ha fatto meglio di Ciro dal 200/2001: in quell’annata che portò allo Scudetto, Hernan Crespo realizzò 26 gol! Immobile è a quota 20 ma meglio di lui, nella storia laziale, hanno fatto solo Piola, Chinaglia, Signori e Giordano. Negli ultimi anni Miro Klose si è fermato a quota 15 (stagione 2012/2013) mentre Tommaso Rocchi fece meglio del tedesco con 16 gol nel 2006/2007.Immobile inoltre può battere anche il suo record personale di gol: nel 2013/2014 vinse il titolo di capocannoniere con 22 gol in campionato. Festeggia la Lazio ma anche Ciro Immobile che grazie al gol numero 20 in stagione incasserà 2 milioni di euro, come pattuito tra la società e il giocatore in estate. Un ricco bonus per Ciro che è sempre più re di Roma, sponda Lazio. La gente vuole il gol e Immobile, re della gente, accontenta il suo popolo!