Infortunio Mertens: esce malconcio dal San Paolo, problema al polpaccio? - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Infortunio Mertens: esce malconcio dal San Paolo, problema al polpaccio? – FOTO

Pubblicato

su

Infortunio Mertens: il belga esce dal San Paolo dopo Napoli-Cagliari con una vistosa fasciatura al polpaccio sinistra. Sarri in apprensione per il bomber azzurro

Il Napoli è in apprensione: Dries Mertens è uscito dal San Paolo con una vistosa fasciatura al polpaccio sinistro dopo la gara contro il Cagliari. Il belga, che messo a segno il gol del 2-0 contro i sardi ha accusato un piccolo problema muscolare, che non gli ha comunque impedito di giocare fino quasi al fischio finale. Per Mertens, che ora si appresta ad andare con la nazionale belga, un infortunio che però non è ancora stato identificato con precisione, ma che comunque non può certamente rallegrare Maurizio Sarri, che dopo la sosta per le nazionali deve affrontare la delicatissima sfida contro la Roma, decisiva nella corsa allo Scudetto.

Mertens si è reso protagonista dell’ennesima prova maiuscola. Anche contro il Cagliari il belga ha fatto il bello e il cattivo tempo, non facendo rimpiangere in alcun modo Milik, che starà fermo per infortunio almeno fino a gennaio dopo essersi rotto il legamento crociato del ginocchio. La fasciatura al polpaccio con la quale ha lasciato il San Paolo desta non poche preoccupazioni, visto che ora il giocatore andrà in nazionale e di fatto non avrà l’opportunità di riposare. E il problema del Napoli è la vera mancanza di un’alternativa a Mertens: in quel ruolo verrà provato Callejon nel corso della stagione. Ma il folletto belga dovrà quasi sempre, anche se non è al meglio, stringere i denti per prendersi sulle spalle l’attacco del Napoli.