2012
Inter, arriva un’altra sconfitta
Tracollo Inter. Anche il Bologna passa a S. Siro, con il risultato di 3-0, e la situazione si fa sempre più pesante in casa nerazzurra dopo l’ennesima sconfitta.
Decide nel primo tempo una doppietta di Di VaioÃ? che nel giro di due minuti, 37′ e 38′, stende i nerazzurri sfruttando prima un assist in area di Perez e poi un clamoroso svarione di Ranocchia al limite dell’area. Due occasioni due gol. Nerazzurri che attaccano ma senza un’idea di gioco, ci provano due volte Maicon di testa e Forlan con un sinistro rasoterra ma Gillet respinge. Nella ripresa la musica non cambia, nerazzurri che si affidano a spunti individuali e a lanci lunghi senza costrutto, Sneijder gira a vuoto nervosamente, entrano Poli e Castaignos per Forlan e Faraoni, uno dei più generosi, ma il muro rossoblù blocca ogni iniziativa. Bella parata di Gillet su incornata di Ranocchia ma a 5′ dalla fine chiude il conto il neoentrato Acquafresca in contropiede, sgusciando via a una difesa imbambolata.
Caos Inter, Moratti è uscito dallo stadio a metà del secondo tempo, sicuramente non è il momento migliore per presentarsi alla sfida di Champions a Marsiglia mercoledì prossimo.