Inter fuori dal Settlement Agreement: raggiunti tutti gli obiettivi
Connettiti con noi

Inter News

Inter fuori dal Settlement Agreement: il comunicato nerazzurro

Pubblicato

su

Inter fuori dal Settlement Agreement: raggiunti tutti gli obiettivi. Il club nerazzurro esce dal regime transattivo

Arrivano ottime notizie dalla Uefa per l’Inter: la Camera di Investigazione dell’Organo di Controllo Finanziario ha confermato che il club nerazzurro, insieme a FC Astana e Beşiktaş, è stato considerato conforme all’obiettivo generale degli accordi pattuiti. Il club di Suning esce quindi dal Settlement Agreement. Si alleggerisce così la pressione del FFP che avrebbe potuto comportare l’esclusione dei nerazzurri dalla prossime competizioni europee.

La società nerazzurra ha accolto così la decisione della Uefa.

IL COMUNICATO – «La Investigatory Chamber del Club Financial Control Body dell’UEFA ha annunciato oggi che in seguito alla verifica del bilancio al 30 giugno 2018, F.C. Internazionale Milano S.p.A. ha soddisfatto i requisiti di break-even cumulativo del Settlement Agreement firmato nel maggio 2015 e pertanto è uscita dal regime di Settlement Agreement.

Questo dimostra la solidità della società, la crescita del Club e il rafforzamento della sua posizione finanziaria nel corso degli ultimi anni, supportata da un approccio che è stato di totale adempimento alle regole imposte.

È importante che il Club continui a rispettare il regime di normale monitoraggio del Fair Play Finanziario UEFA e prosegua nella strategia di attenta gestione finanziaria che ha caratterizzato gli ultimi esercizi».