Inter - Juventus, probabili formazioni - Calcio News 24
Connect with us

2015

Inter – Juventus, probabili formazioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

shaqiri azione inter gennaio 2015 ifa

San Siro ospita il derby d’Italia: Mancini sfida Allegri

La corsa per un posto in Europa League entra in una fase delicata per l’Inter, che ospiterà a San Siro la Juventus, ormai vittoriosa in campionato. Appuntamento, dunque, alle ore 18:00 per il derby d’Italia, la cui posta in palio è preziosa per la squadra di Roberto Mancini, rilanciatasi dopo la vittoria sulla Lazio, ma importante anche per quella di Massimiliano Allegri, soprattutto per orgoglio e prestigio.

INFO UTILI – L’assetto dell’Inter non cambia, ma non mancheranno comunque le novità, a partire dalla presenza di Shaqiri come trequartista al posto dello squalificato Hernanes; dubbi in difesa per i fastidi muscolari di Ranocchia, che potrebbe essere sostituito da Felipe in caso di forfait, mentre Kovacic scalpita per un posto da titolare che si gioca con Gnoukouri, vista l’assenza di Guarin per infortunio. Con lo scudetto ormai sul petto e la stanchezza del doppio impegno contro il Real Madrid, è altamente probabile che la Juventus ricorra ad un ampio turnover: si candidano, dunque, ad un posto da titolare Barzagli, Ogbonna, Padoin, Sturaro, Llorente e Matri, mentre Pereyra dovrebbe far rifiatare Pirlo.

INTER (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Kovacic, Medel, Brozovic; Shaqiri; Icardi, Palacio. In panchina: Carrizo, Nagatomo, Felipe, Santon, Andreolli, Gnoukouri, Obi, Podolski, Bonazzoli, Puscas. Allenatore: Roberto Mancini.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Pogba; Pereyra; Tevez, Llorente. In panchina: Storari, Barzagli, Ogbonna, Romulo, Padoin, Pirlo, De Ceglie, Pepe, Sturaro, Morata, Coman, Matri. Allenatore: Massimiliano Allegri.

DIRETTA/STREAMING – La sfida potrà essere seguita dalle 18:00 su Sky Calcio, per il satellite, e Mediaset Premium, per il digitale terrestre. Il derby d’Italia sarà disponibile anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – La sfida è decisamente importante per i padroni di casa: l’Inter non può, infatti, perder terreno nella caccia ad un posto per l’Europa League, ma guai a pensare che la Juventus possa lasciarle campo per gli impegni europei e il già acquisito successo in campionato. Probabile, dunque, il pareggio.