Probabili formazioni Inter-Lazio, Serie A 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Probabili formazioni Inter-Lazio: dubbi in difesa per Spalletti, out Caicedo

Pubblicato

su

convocati inter

Le probabili formazioni di Inter-Lazio, 19ª giornata Serie A 2017/2018: ballottaggi in difesa per Luciano Spalletti, Inzaghi privo di Felipe Caicedo

Quasi tutto pronto per Inter-Lazio, gara valida per la 19^ giornata di Serie A 2017/2018 in programma per oggi, sabato 30 dicembre 2017, alle ore 18.00 presso lo stadio Meazza di Milano. Dopo un avvio di stagione di altissimo livello, la formazione di Luciano Spalletti sta attraversando un periodo negativo: un punto raccolto nelle ultime tre giornate di campionato; dopo il pareggio esterno contro la Juventus (0-0), i nerazzurri sono stati sconfitti 1-3 dall’Udinese e 1-0 dal Sassuolo. Mercoledì, invece, è arrivata l’eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia nel derby di Milano contro il Milan ai tempi supplementari: decisiva la rete di Cutrone al 104’. I biancocelesti di Simone Inzaghi, invece, cercano continuità dopo la netta vittoria di sette giorni fa contro il Crotone per 4-0. Martedì Ciro Immobile e compagni hanno superato la Fiorentina 1-0 in Coppa Italia. Uno scontro diretto per la zona Champions League tutto da vivere, con le due squadre separate da quattro punti e con la Lazio che deve recuperare la gara contro l’Udinese.

 

Probabili formazioni Inter-Lazio

QUI INTER – Assenze pesanti in difesa per Luciano Spalletti che, come nel derby di mercoledì contro il Milan, dovrà fare a meno di Joao Miranda e di Danilo D’Ambrosio. Out anche il lungodegente Vanheusden. Previsto qualche cambio rispetto all’undici titolare schierato nel derby, con il tecnico di Certaldo alle prese con un ballottaggio in difesa: testa a testa tra Santon e Nagatomo per la fascia sinistra, con l’ex Newcastle in pole. A centrocampo torna dal 1’ Borja Valero, che rileva Joao Mario, mentre c’è la conferma di Ranocchia al centro della difesa al fianco di Milan Skriniar.

QUI LAZIO – Tornano i titolarissimi di Simone Inzaghi dal 1’ dopo il turnover operato contro il Crotone. Il tecnico biancoceleste dovrà fare a meno di Felipe Caicedo, infortunatosi nella sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina, Davide Di Gennaro e Simone Palombi. In difesa torna titolare Radu, che prende il posto di Patric, mentre a centrocampo previsti due cambi: Lucas Leiva in cabina di regia al posto di Murgia, e capitan Lulic sulla sinistra al posto di Lukaku. Confermata la presenza di Luis Alberto al fianco di Immobile in attacco. Un solo ballottaggio in difesa, con l’angolano Bastos che insidia Wallace come terzo di destra.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (4-2-3-1) – Handanovic; Joao Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (3-5-2) – Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto, Immobile.