Milan Skriniar, caratteristiche e profilo del giocatore - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Milan Skriniar, ecco chi è il muro slovacco della difesa dell’Inter

Pubblicato

su

milan skriniar

Caratteristiche tecniche, cartellino, clausole, contratto, stipendio, procuratore, social, fidanzata e tanto altro: ecco chi è Milan Skriniar

Milan Skriniar è tra le rivelazioni della stagione 2017/2018: arrivato in estate all’Inter, il centrale difensivo slovacco si è imposto come uno dei migliori interpreti del panorama internazionale. Nato a Ziar nad Hronom l’11 febbraio 1995, Skriniar è cresciuto nel settore giovanile della squadra della sua città, per trasferirsi poi nel 2007 allo Zilina. A soli diciassette anni, il 27 marzo 2012, fa il suo esordio in Superliga nella sfida contro lo Zlate Moravce. Il primo gol da professionista è arrivato qualche mese dopo, il 23 novembre. Nel 2013 l’esordio europeo, in Europa League, contro il Rijeka. Non ancora ventenne, dunque, diventa un punto di riferimento di uno dei più importanti club del campionato slovacco. Monitorato da diversi top club europei, nel gennaio 2016 Skriniar si trasferisce in Serie A, alla Sampdoria: In totale 38 le presenze con la maglia blucerchiata. Infine, lo scorso luglio, la grande occasione Inter: un affare da 8 milioni di euro più il cartellino di Gianluca Caprari, valutato 15 milioni. Si parla già di un interesse da parte del Barcellona nei suoi confronti, ma Zhang Jindong difficilmente si priverà di uno dei cardini della formazione di Luciano Spalletti. L’importante percorso di crescita lo ha portato a vestire anche la maglia della Slovacchia: 14 in totale le presenze con la selezione guidata dal commissario tecnico Jan Kozak.

Le caratteristiche tecniche e il ruolo di Milan Skriniar

Milan Skriniar è un mix tra i difensori del passato e i centrali moderni: roccioso, insuperabile nel gioco aereo e abile in marcatura, ma anche bravo ad impostare l’azione di gioco da dietro e a giocare in una linea difensiva ‘alta’. Nonostante la mole (187 cm per 80 kg), Skriniar ha evidenziato grandi potenzialità anche nell’uno contro uno, annullando un top player come Dries Mertens nella sfida dello scorso 21 ottobre 2017. Destro educato, sinistro accettabile. E non manca di certo la personalità: in alcune sortite offensive ricorda il Lucio dell’Inter di Josè Mourinho. E, contrariamente alla parentesi sampdoriana, si sta rivelando anche un grande goleador: sono due le reti siglate in questa prima parte di stagione, quella decisiva contro il Crotone (16/09/2017) e quella da ex proprio contro la Sampdoria (24/10/2017). Senza dimentica la sua duttilità: il 22enne può infatti giocare da centrale in una difesa a 3 o in una difesa a 4; con la Nazionale slovacca ha anche interpretato il ruolo di mediano davanti alla difesa.

Cartellino e clausole di Skriniar con l’Inter

Milan Skriniar è di proprietà dell’Inter, società che lo ha prelevato nell’estate 2017 dalla Sampdoria, che lo ha prelevato nel gennaio 2016 dallo Zilina. Primi mesi da titolare indiscusso nella formazione di Luciano Spalletti. Lo slovacco non ha alcuna clausola rescissoria all’interno del suo contratto e la dirigenza nerazzurra, al momento, non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello.

Contratto e stipendio di Skriniar

Milan Skriniar, reduce da una buona stagione con la Sampdoria, si è guadagnato l’opportunità Inter e con essa un contratto ben più ricco del precedente: con il club ligure lo slovacco aveva un accordo fino al 2020 da 220 mila euro a stagione. Con i nerazzurri lo stipendio si è sestuplicato: accordo fino al 2022 da 1,2 milioni di euro annui, bonus esclusi. Cifra che comunque rimane ben distante dal più pagato della rosa Mauro Icardi, che si attesta sui 4,5 milioni di euro a stagione.

Il procuratore del colosso slovacco

La procura di Milan Skriniar è affidata a Stars & Friends International Honding GmbH, gruppo che comprende diversi procuratori. In particolare ad occuparsi del difensore nerazzurro è Karol Csonto, che ha gestito in prima persona le sue trattative in Italia. L’importante società di agenti cura gli interessi di numerosi altri importanti calciatori: da Bas Dost (Sporting Lisbona) a Juraj Kucka (Trabzonspor, ex Milan), passando per Martin Skrtel (Fenerbahce) e Kevin Wimmer (Stoke City).

Milan Skriniar al Fantacalcio

Milan Skriniar è un calciatore assolutamente da prendere al Fantacalcio. Il centrale è un titolarissimo della difesa dell’Inter ed ha tra le migliori medie del campionato. La difesa della formazione di Luciano Spalletti subisce pochi gol ed è sempre tra i migliori in campo. Un altro fattore che spinge per il suo acquisto è la trovata via del gol, letale sui calci piazzata: già due le reti siglate in questa prima parte di campionato.

Infortunio Skriniar: report completo

Tra le numerose qualità del centrale difensivo è la continuità di rendimento e di presenza in campo. Fin dal suo arrivo in Serie A, Skriniar non ha accusato problemi fisici nonostante l’imponente struttura muscolare: sia con la Sampdoria che con l’Inter, è sempre stato a disposizione dei suoi allenatori.

Fidanzata Skriniar: ecco chi è

Fortunato nel gioco ma anche nell’amore Milan Skriniar: nel cuore del centrale difensivo c’è la modella connazionale Barbora Hroncekova. Legata a lui da diverso tempo, Barbora ha recentemente cancellato il suo profilo Instagram, ma non viene meno la sua presenza social attraverso l’account del compagno: diversi gli scatti che vedono i due insieme. Con loro c’è anche una presenza… canina: parliamo del volpino Baby.

https://www.instagram.com/p/BZeTlqNn8S3/

Il numero di maglia di Skriniar

Ecco il report completo dei numeri di maglia indossati da Milan Skriniar nella sua carriera in Italia, vissuta con le maglie di Sampdoria e Inter:

  • Stagione 2015-2016 – Sampdoria – 37
  • Stagione 2016/2017 – Sampdoria – 37
  • Stagione 2017/2018 – Inter – 37

Skriniar su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube

Milan Skriniar è molto attivo sui profili social, immortalando scatti delle gare con la maglia dell’Inter ma anche momenti di vita privata. E sono diverse le migliaia di followers: Skriniar ha un profilo ufficiale sia su Facebook che su Instagram, mentre non ha un account su Twitter. Decine e decine, infine, i video che lo vedono protagonista su Youtube.

Skriniar a Fifa 18: il valore

Il valore di Milan Skriniar a Fifa 18 è di 74. Il difensore dell’Inter ha il suo massimo nella componente difensivo, che si attesta a 75, con buone potenzialità in fisicità (69). Scadenti, invece, le qualità relative a dribbling (51) e passaggi (53). Praticamente inesistenti, infine, le caratteristiche di finalizzazione: 43.