Inter, missione a Londra: da Guarin a Lamela - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Inter, missione a Londra: da Guarin a Lamela

Pubblicato

su

Blitz per far cassa e tentare l’assalto per i rinforzi chiesti da Mazzarri.

CALCIOMERCATO INTER – L’uomo che potrebbe garantire il salto di qualità all’Inter è Erik Lamela, per il quale c’è stato l’avvallo di Walter Mazzarri, che aveva cercato di prenderlo nel 2011, quando allenava il Napoli e alla fine fu la Roma a spuntarla. L’attaccante del Tottenham corrisponde all’identikit delineato dall’allenatore nerazzurro, che con lui potrebbe adottare diversi moduli. Il calciatore argentino si trasferirebbe volentieri a Milano, visto che non è mai riuscito ad emergere a Londra e rischia addirittura la maglia per il Mondiale. Ora che Andrè Villas-Boas non c’è più sulla panchina degli Spurs, restano da capire le intenzioni del Tottenham, che certo non intende svenderlo, ma al massimo potrebbe pensare ad una cessione in prestito.

GLI ALTRI – Non convince, invece, Javier Pastore, che ha meno duttilità e fornisce meno garanzie a livello fisico, nonostante la recente apertura del Paris St Germain. Intanto Piero Ausilio è volato a Londra per provare a sistemare Alvaro Pereira, sondato da Swansea e Fulham, e sbloccare la cessione di Fredy Guarin, che ha chiesto 5 milioni di euro di ingaggio al Chelsea. Dopo si potrà provare l’assalto a Ezequiel Lavezzi, sfruttando il malessere dell’attaccante del PSG e proponendo un prestito con obbligo di riscatto a 16-18 milioni di euro.

SEGNALI – Singolare il fatto che tanto Ansaldi, quanto Insua , siano attesi a Rosario, stadio del Newell’s Old Boys, per la consueta partita di beneficenza organizzata da Javier Zanetti per la Fundación Pupi: i due giocatori sono i candidati principali per raccogliere l’eredità di Pereira qualora l’Inter riesca a trovare acquirenti per l’ex laterale di spinta del Porto.