Inter, tutti pazzi per Podolski jr - Calcio News 24
Connect with us

2015

Inter, tutti pazzi per Podolski jr

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

podolski azione inter gennaio 2015 ifa

Papà Podolski, però, pensa al ritorno nel Colonia

La Germania in fila per Podolski. No, non ci riferiamo a Lukas, ma a Louis, il figlio dell’attaccante dell’Inter. L’interesse che si è scatenato in Germania per il figlio, che ha compiuto 7 anni ad aprile, non piace a Podolski senior, che ha dichiarato all’edizione tedesca di Playboy: «Leverkusen, Colonia e Borussia Moenchengladbach vogliono rovinarlo: a quell’età è folle. Mio figlio è fortissimo, io a quell’età non ero così. Per me però sarebbe malsano se andasse a giocare in società come quelle alla sua età. Deve divertirsi al parco con gli amici, al massimo può giocare con la squadra del paese. I bambini vengono messi troppo presto sotto pressione. A quell’età ci sono i primi impegni scolastici, se aggiungiamo anche quelli con la squadra di club, diventa troppo. A 11-12 anni magari il calcio nemmeno gli piace più».

POLEMICHE – Per l’attaccante dell’Inter, ma di proprietà dell’Arsenal, entrare da piccoli in società importanti sarebbe malsano: «Louis può fare come me: se vuole a 11 anni va al Colonia. Prima no». Queste dichiarazioni hanno alzato un polverone in Germania. Jürgen Gelsdorf, responsabile del settore giovanile del Bayer Leverkusen, ha ammesso di aver provato a tesserare il bambino, Colonia e Borussia M’Gladbach hanno respinto le accuse. Tobias Kaufmann ha dichiarato che «il Colonia non ha mai pensato a Louis. I nostri osservatori non lo stanno seguendo. Sta bene nella squadra del Brauweiler e non vogliamo portarlo qui. Non ci spieghiamo come Lukas abbia potuto dire queste cose». Risposta simile dal Borussia M’Gladbach: «Non ci interessano i bambini nati nel 2008. L’anno prossimo entreranno in società quelli del 2007, per lui è un po’ presto».

IL SUO FUTURO – E nel futuro di papà Podolski cosa c’è? «Tutti sanno che quella città, quella squadra e quei tifosi per me sono speciali. Vorrei tanto vestire ancora quella maglia, ma mi devono volere anche loro e per ora non mi hanno cercato».