Italia, ecco i convocati di Roberto Mancini: occasione per Kean
Connettiti con noi

Italia

Italia, ecco i convocati di Roberto Mancini: occasione per Kean e Spinazzola

Pubblicato

su

In vista dei prossimi impegni con la Nazionale Italiana, ecco chi sono i giocatori convocati dal ct Roberto Mancini

L’Italia si prepara a tornare in campo per i match contro Finlandia e Liechtenstein, validi per le qualificazioni ai prossimi Campionati Europei e in programma rispettivamente il prossimo 23 e 26 marzo 2019.

Ecco dunque chi chi sono i 29 convocati dal ct Roberto Mancini per il doppio impegno di fine mese. Occasione per Cragno tra i pali, scelto assieme a Donnarumma, Perin e Sirigu. In difesa spazio a Biraghi, Bonucci, Chiellini, Florenzi, Izzo, Mancini, Piccini, Romagnoli e Spinazzola. Per il centrocampo Barella, Cristante, Jorginho, Sensi, Verratti e il talentino Zaniolo. In attacco Kean, Bernardeschi, Chiesa, El Shaarawy, Grifo, Immobile, Lasagna, Pavoletti, Politano e Quagliarella.

Da segnalare l’esclusione di Patrick Cutrone e l’inserimento del millenial Moise Kean, complice anche la forte concorrenza di Piatek nelle gerarchie rossonere che ne hanno causato un sempre più ridotto utilizzo con il Milan. Per Kean è una grande opportunità di dimostrare tutte le sue qualità. Mancini, in questo senso, ha sempre dato prova di voler puntare sui giovani talenti. Interessante anche l’inserimento di Leonardo Spinazzola, autore contro l’Atletico Madrid di una prova superba. Il giocatore della Juventus è da poco tornato a disposizione a seguito di un lungo infortunio. È inoltre un ritorno che sa già di vittoria quello di Fabio Quagliarella, che in questa stagione è riuscito a battere il proprio record di marcature in campionato, eguagliando peraltro il record di reti consecutive di Batistuta.